Conosci le Patate Hasselback? Queste devi provarle, croccanti e deliziose: saranno la cosa più buona che tu abbia mai mangiato!

Le Patate Hasselback sono una vera specialità e se non le hai mai preparate ti consiglio di rimediare subito: dopo non ne farai più a meno!

Se fino ad ora non conoscevi le Patate Hasselback, oggi dinanzi a te si apre un mondo.. Di bontà! Le patate in qualsiasi modo le cuciniamo sono sempre buonissime, appena lo portiamo in tavola queste vanno a ruba. E allora sono sicura che se proverai a cucinarle così, tutti si leccheranno i baffi. Le patate Hasselback sono un piatto tipico della cucina svedese e sono una variante alle classiche patate al forno. Queste vengono tagliate a fisarmonica, e poi condite dopodiché vengono infornate. Sono croccanti ed assolutamente deliziose. Prepariamole insieme!

patate hasselback
Patate Hasselback, se non le hai mai preparate devi rimediare subito: sono di una bontà unica! Foto di congerdesign da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Prendi le melanzane e farcisci così: oggi porti in tavola una vera leccornia, un piatto dal sapore unico!

Non hai mai preparato le Patate Hasselback: queste sono una vera specialità da non lasciarsi sfuggire!

Scommetto che se prepari così le patate, non saprai più fare a meno di questo piatto. Una bontà unica ed irripetibile da preparare in modo molto semplice. Tutto quello che ci servirà per la preparazione delle nostre Patate Hasselback è scritto qui:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per 4 Persone

  • 4 Patate
  • Sale e Pepe
  • Rosmarino e Salvia
  • Parmigiano
  • Aglio in polvere
  • Olio q.b

Come si preparano? Beh è semplicissimo. Per prima cosa laviamo le patate, dopodiché senza sbucciarle le infilziamo con uno spiedo. Dopodiché le poggiamo sul piano di lavoro e con un coltello provvediamo a tagliarle a fette infilando la lama fino a sfiorare lo spiedo. In questo modo taglieremo le patate a fisarmonica; da parte in una terrina uniamo l’olio e le varie spezie che utilizzeremo, inclusi sale e pepe. Mescoliamo e ora provvediamo a condire le nostre patate. Utilizzando un pennello, spennelliamo le patate con il condimento, le disponiamo poi in una teglia da forno ed inforniamo a 200° per 35-40 minuti. Trascorso questo tempo di cottura, sforniamo, lasciamo intiepidire e portiamo in tavola.. Saranno irresistibili!

patate hasselback
Ed ora non resta che gustare, fatti conquistare da questa bontà! Foto di Sabrina St. da Pixabay

E se le volessimo farcire?

Prima di infornarle per la cottura e dopo il condimento con olio e spezie, possiamo anche pensare di farcire le nostre patate. Possiamo ad esempio farcirle con prosciutto e formaggio, oppure con provola e salsiccia. Renderemo il tutto ancora più appetitoso, e da semplice contorno diventeranno un secondo piatto unico!

Impostazioni privacy