Quanto è buono il cocco, ma che noia aprirlo! Prova questo incredibile trucchetto, sarà un gioco da ragazzi

Quanto è buono il cocco, ma che noia aprirlo! Prova questo incredibile trucchetto, così facendo sarà un vero gioco da ragazzi.

Cosa c’è di meglio d’estate che gustare un bel pezzo di cocco fresco? Basta, infatti, anche solo pensare a questo frutto così delizioso che ci sentiamo subito catapultati su un’isola tropicale. Insomma, difficile resistere al cocco, ma che noia aprirlo! Da oggi, però, con questo incredibile trucchetto che stiamo per svelarti farlo non sarà più un problema, perché in men che non si dica sarai pronto a gustare il tuo spuntino super rinfrescante. Non credi sia possibile? Guarda qua e poi mettiti subito alla prova.

Quanto è buono il cocco, ma che noia aprirlo!

cocco
Come aprire una noce di cocco

Quante volte hai rinunciato a gustare un delizioso pezzo di cocco perché non avevi voglia di aprirlo? Ammettilo: di sicuro tantissime. Da oggi, però, per farlo non dovrai più sprecare tempo e fatica, perché grazie a questo incredibile trucchetto aprire una noce di cocco non è mai stato così facile. Non ti resta che provare per credere!

LEGGI ANCHE: Polpette morbidissime che ‘si tagliano con un grissino’: il segreto è aggiungere questo ingrediente

Prova questo incredibile trucchetto: sarà un gioco da ragazzi

Come ti abbiamo anticipato, quest’oggi stiamo per svelarti un incredibile ed utile trucchetto da usare per aprire senza fatica una deliziosa noce di cocco. Basta seguire tutti i passaggi e in men che non si dica sarai pronto a gustare uno spuntino super rinfrescante. Per prima cosa, occorre svuotare la noce dal suo latte. Per farlo, procurati un cavatappi e pratica dei piccoli fori sul cocco, dove ti sembrerà di vedere una sorta di dischetto. In questo modo, con l’aiuto del cavatappi, si staccherà come un coperchio e da lì potrai estrarre il latte.

cocco
Per aprire facilmente il cocco usa questo incredibile trucchetto

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, infila uno spiedino d’acciaio da barbecue nel foro praticato e lascia il cocco sospeso sopra il fornello acceso per un paio di minuti. Quando la buccia risulterà leggermente annerita, spegni il fornello e con un pestello da carne dai al cocco dei colpetti decisi tutti intorno. Continua così finché non vedrai formarsi delle crepe e finché la buccia non si spaccherà completamente da sola. Fatto ciò, ti rimarrà la noce di cocco intera senza buccia e potrai, quindi, cominciare a tagliarla con un semplice coltello da cucina. Conoscevi già questo trucco?

Impostazioni privacy