Spaghetti ‘ignoranti’: 11 minuti per prepararli e solo 5 secondi per finirli, ti conquisteranno fin dal primo boccone

Spaghetti ‘ignoranti’: 11 minuti per prepararli e solo 5 secondi per finirli, ti conquisteranno fin dal primo boccone, una vera bomba di gusto!

Hai mai assaggiato gli spaghetti ‘ignoranti’? Si chiamano così perché sono il tipico piatto ricco di gusto e di sapore da preparare per stupire gli ospiti dell’ultimo momento, quando fai tardi a lavoro o quando di ritorno dalla spiaggia hai una fame da lupi! Per prepararli ci vorranno soltanto 11 minuti di tempo, ma per finirli ti basteranno meno di 5 secondi. Vedrai, sono talmente buoni che ti conquisteranno fin dal primo boccone! Insomma, sei curioso di scoprire questa incredibile ricetta? Allora non ti resta che proseguire con la lettura del nostro articolo!

Spaghetti ‘ignoranti’: 11 minuti per prepararli e solo 5 secondi per finirli

spaghetti 'ignoranti'
Ingredienti per preparare gli spaghetti ‘ignoranti’

Gli spaghetti ‘ignoranti’ sono una vera bomba di gusto. Facili e veloci da preparare, conquisteranno anche i palati più esigenti grazie al loro sapore deciso e a quel tocco di creatività che di sicuro darà al tuo piatto una marcia in più. Non farti, infatti, ingannare dal nome, perché questa ricetta può davvero essere una chicca da portare in tavola nelle occasioni più disparate. L’importante è abbondare con il condimento per dare al piatto un sapore ricco e ‘godurioso’. Per prepararli procurati innanzitutto questi ingredienti:

  • 320 grammi di spaghetti;
  • 3 scatolette di tonno sott’olio;
  • 120 grammi di pecorino romano;
  • olive;
  • capperi;
  • pane tostato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • scorza di limone grattugiata;
  • sale;
  • peperoncino;
  • bottarga (facoltativo).

LEGGI ANCHE: Spaghetti alla Vesuviana, porta in tavola questa specialità: ti basteranno 4 ingredienti, irresistibili!

 

Preparazione

spaghetti 'ignoranti'
Spaghetti ‘ignoranti’

Gli spaghetti ‘ignoranti’, come suggerisce il nome stesso, sono un primo piatto succulento e dai sapori decisi da preparare quando non si sa cosa portare in tavola per cena. Per farli, comincia subito a mettere una pentola d’acqua salata sul fuoco. Nel frattempo, occupati del condimento. Prendi una padella antiaderente e versaci dentro abbondante olio extravergine d’oliva. Aggiungici il peperoncino, il tonno sgocciolato, la scorza grattugiata di un limone, le olive e i capperi tritati e lascia, poi, amalgamare ben bene tutti i sapori.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, in una padella a parte, fai tostare il pane sbriciolato con olio, pecorino grattugiato e peperoncino. Non appena la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo insieme ad un mestolo di acqua di cottura. Aggiungi, infine, il pane tostato e, se ti piace, una spolverata di bottarga ed ecco finalmente pronti i tuoi gustosi spaghetti ‘ignoranti’.

Impostazioni privacy