I Muffin come non hai mai pensato di prepararli: una sola ricetta perfetta in ogni momento, da perdere la testa

Quando pensiamo ai Muffin siamo abituati a immaginare il delizioso dolcetto americano: come non hai mai pensato di prepararli, una sola ricetta perfetta in ogni momento, da perdere la testa!

Con questa ricetta farete un figurone! Si adatta ad ogni circostanza e presto capirete il perché. Quando pensiamo ai Muffin ci vengono subito in mente i deliziosi dolcetti americani che è possibile preparare in molti gusti diversi. Oggi, però, faremo tutt’altro. I Muffin come non hai mai pensato di prepararli: una sola ricetta perfetta in ogni momento, da perdere la testa! Bastano pochi minuti e questa pietanza unica ti conquisterà con il suo sapore irresistibile e il suo profumo delizioso.

muffin ricetta
Così non li hai mai preparati: usa questa ricetta per i muffin e resterai senza parole (fonte pixabey)

Leggi anche: Zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora

Usa questa ricetta e saranno irresistibili: i muffin come non li hai mai preparati

Non perdiamo tempo e vediamo gli ingredienti:

  • 150 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di parmigiano;
  • 50 grammi di gorgonzola;
  • 40 ml di olio di semi;
  • 40 ml di latte;
  • 1 bustina di lievito per preparazioni salate;
  • sale quanto basta.

Iniziamo mescolando il parmigiano e il gorgonzola in una ciotola. A parte rompiamo l’uovo, aggiungiamo il latte e poi l’olio e iniziamo a mescolare. Usate un frullino per velocizzare i tempi. In un secondo recipiente setacciamo la farina e poi il lievito, accorpiamo quindi i due formaggi mischiati e spolveriamo con un pizzico di sale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad unire il liquido e le polveri. Setacciamo poco alla volta queste ultime nella ciotola con l’uovo e il latte. Usiamo sempre il frullino per ottenere una crema liscia e senza grumi. A questo punto dovremo riversare il composto nei pirottini da muffin riempendoli per tre quarti. Inforniamo a 180 gradi per circa quindi o venti minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare. Profumati, golosi e senza rivali: un morso e ti faranno sognare!

Consiglio extra: questi Muffin si adattano ad ogni circostanza. Sono perfetti a colazione, ma anche a merenda. Sono l’ideale durante un aperitivo, per un buffet salato, ma anche a cena, se cerchiamo qualcosa di diverso e al contempo nutriente. Fenomenale, no?

Impostazioni privacy