Torta fredda senza cottura: la prepari in 10 minuti ed è uno spettacolo, la ricetta di cui non potrai fare a meno

Riesci a credere di poter preparare una torta fredda, golosa e spettacolare, senza cottura e in soli 10 minuti? La ricetta di cui non potrai fare a meno!

Molti pensano che per essere saporita una torta debba prevedere moltissimi ingredienti e ore di lavorazione. Non è affatto così! Esistono molte preparazioni semplicissime e veloci che sono ugualmente fenomenali. Oggi noi vogliamo proporvene una perfetta per queste calde giornate d’estate. Torta fredda senza cottura: la prepari in 10 minuti ed è uno spettacolo, la ricetta di cui non potrai fare a meno! Assaggiala e ti scioglierà il cuore: profumata, golosa e irresistibile, farai felice tutta la famiglia.

torta fredda 10 minuti
Senza cottura e pronta in 10 minuti: la torta fredda di cui non potrai fare a meno (fonte pixabey)

Leggi anche: La Crostata estiva più buona di sempre, non è dolce ma salata e senza cottura: che esplosione di gusto!

Non potrai farne a meno: bastano 10 minuti per questa torta fredda fenomenale

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa ci servirà per prepararla:

  • 200 grammi di ricotta;
  • 40 grammi di zucchero;
  • 100 grammi di farina di cocco + per spolverare;
  • cioccolato fondente quanto basta + gocce di cioccolato fondente.

Come potete vedere anche la lista degli ingredienti è davvero breve e semplicissima. La prima cosa da fare è lasciar sgocciolare la ricotta in un colapasta in modo che si “asciughi” per bene. Riversiamola quindi in un recipiente e aggiungiamo lo zucchero. Lavoriamo con un frullino fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Accorpiamo ora la farina di cocco e mescoliamo ancora.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad aggiungere le gocce di cioccolato fondente e mescoliamo con una spatola o un cucchiaio. Riversiamo in uno stampo per plumcake o in una ruoto che avrete foderato con carta da forno. Livelliamo con una spatola, spolveriamo con altra farina di cocco e mettiamo in frigo ad assestare. Intanto sciogliamo il fondente a bagnomaria. Lasciamolo raffreddare e riversiamolo sulla torta. Rimettiamo in frigo fino a quando il cioccolato non sarà di nuovo compatto. Tagliamo a fette e serviamo. Golosissima, super economica e irresistibile: spettacolare!

Impostazioni privacy