Se cerchi un secondo indimenticabile usa così le cipolle: la ricetta a cui non hai mai pensato, pazzesco!

Se vuoi lasciare tutti senza parole con un secondo fenomenale e indimenticabile usa così le cipolle: la ricetta a cui non hai mai pensato, pazzesco!

Se pensi che la cipolla sia solo un condimento o possa essere usata principalmente per la Genovese ti sbagli. Oggi te lo dimostreremo con una pietanza fenomenale. Se cerchi un secondo indimenticabile usa così le cipolle: la ricetta a cui non hai mai pensato, pazzesco! Saporite, irresistibili e senza rivali, se le cucini in questo modo ti sentirai un vero chef. Non perdiamo tempo e mettiamoci al lavoro, preparati a restare senza parole.

cipolle secondo ricetta
Il tuo secondo sarà indimenticabile: ricetta a base di cipolle, irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi le cipolle rosse e fanne un delizioso contorno: piatto super economico e sfizioso, non crederai ai tuoi occhi

Mai visto un secondo così: usa le cipolle e questa ricetta sarà indimenticabile

Di seguito la lista dell’occorrente:

  • 3 cipolle;
  • 100 grammi di salsicce macinate;
  • 80 grammi di parmigiano;
  • 1 uovo;
  • pane o pancarré quanto basta;
  • olio, latte, sale e pepe quanto basta;
  • pangrattato quanto basta.

Dobbiamo iniziare eliminando la buccia della cipolla e lessandole per un quarto d’ora in acqua salata. Appena saranno morbide scolatele e lasciatele raffreddare. Procediamo quindi a svuotare l’interno che terremo da parte. Soffriggete quindi il macinato con l’interno della cipolla e un filo d’olio. Basteranno dieci minuti affinché sia dorato. Infine mettete ad ammollare il pane o il pancarré nel latte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo un recipiente, riversiamo il macinato, il parmigiano, l’uovo e il pane ben strizzato e lavoriamo per bene. Potrete aggiungere le spezie che preferite, come rosmarino o ariosto. Prendete quindi le cipolle vuote e imbottitele con questo ripieno. Sistematele su di una teglia con carta da forno e spolverate la superficie con parmigiano e pangrattato. Lasciamo cuocere a 180 gradi per almeno 20 minuti. Lasciamo intiepidire qualche minuto, poi impiattiamo e serviamo in tavola. Senza rivali, un secondo davvero unico e dal sapore indimenticabile!

Consiglio extra: se preferite, potrete usare anche del semplice macinato bianco al posto di quello di salsiccia. Potrete anche sfumare con del vino al momento di rosolare in padella.

Impostazioni privacy