La bruschetta è più gustosa se fai questo prima di metterci i pomodori: un trucco ‘geniale’

La bruschetta è più gustosa se fai questo prima di metterci i pomodori: un trucco davvero ‘geniale’. Quando lo avrai provato non tornerai mai più indietro!

Le bruschette sono senza dubbi uno degli antipasti più amati dagli italiani. Sfiziose, saporite, ma soprattutto facili da preparare sono sempre buonissime, sia che le si ordino al ristorante, sia che le si preparino direttamente a casa propria. Insomma, ogni occasione è quella giusta per concedersi questo piattino semplice e allo stesso tempo delizioso. Si possono fare in tantissimi modi diversi.

LEGGI ANCHE: Versa l’aceto sul panno da cucina e fai come ti dico: un trucco che ti cambierà la vita

Si va dalle tradizionali bruschette al pomodoro, a quelle più elaborate con salse, paté e verdure sott’olio. In ogni caso, però, c’è un trucchetto davvero ‘geniale’ che si può adottare durante la preparazione, prima di portarle in tavola e gustarle in buona compagnia. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Quando lo scoprirai non potrai più farne a meno.

La bruschetta è più gustosa se fai questo prima di metterci i pomodori

bruschette più gustose
Bruschette con pomodoro e basilico

Supponiamo di voler preparare delle classiche bruschette al pomodoro. Farle è davvero semplicissimo, basta seguire questi pochi passaggi ed il gioco è fatto. Per prima cosa, lava e taglia i pomodori a cubetti. Mettili in una ciotola ed aggiungi anche delle foglie di basilico spezzate a mano. Condisci, poi, con origano, sale ed olio extravergine d’oliva. Lascia riposare il tutto per qualche minuto in modo da far amalgamare bene tutti i sapori e, nel frattempo, taglia ed abbrustolisci il pane da entrambi i lati. A questo punto, non ti resta che versarci sopra il condimento precedentemente realizzato et voilà! Aggiungi ancora un filo d’olio a crudo e porta in tavola come antipasto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il trucco ‘geniale’ che non tutti conoscono

bruschette più gustose
Il trucco per preparare delle bruschette più gustose del solito

Al di là del procedimento per preparare delle deliziose bruschette al pomodoro, non tutti sanno che esiste un trucchetto davvero ‘geniale’ per renderle ancora più gustose del solito. Basta prendere uno spicchio d’aglio, tagliarlo a metà e passarlo ripetutamente sul pane abbrustolito prima di andarci a mettere sopra il condimento. In questo modo, con un tocco semplicissimo potrai stupire i tuoi ospiti con un antipasto a dir poco fenomenale. Provare per credere!

Impostazioni privacy