Hai mai provato le bombette pugliesi? Si fanno con 3 ingredienti e sono deliziose, conquisterai tutti

Hai mai provato le bombette pugliesi? Si fanno con 3 ingredienti e sono deliziose, ecco come si preparano, conquisterai tutti!

In ogni Regione d’Italia ci sono delle specialità culinarie famose in tutto il Paese. Il pesto ligure, i dolci siciliani, le tante pietanze tipiche della Campania, sono tutti piatti buonissimi rappresentativi di quei luoghi. Anche la Puglia, ovviamente, è compresa in questo elenco e sono tantissimi i piatti tipici di questa splendida Regione. Quello di cui stiamo per parlarvi è un secondo davvero buonissimo e super semplice, che si prepara con soli 3 ingredienti e in pochi minuti. Si tratta delle bombette pugliesi, ovvero fette di vitello preparate come involtini ripieni. E’ un piatto goloso e molto sfizioso, per il quale non c’è bisogno di troppo sforzo e che piacerà sicuramente a tutti, perché è davvero buonissimo!

Hai mai provato le bombette pugliesi? Si fanno con 3 ingredienti e sonoo deliziose, ecco come si preparano

Avete mai sentito parlare delle bombette pugliesi? Sono involtini sfiziosissimi e davvero saporiti, che si preparano con carne di vitello e un ripieno di caciocavallo e pancetta. Si tratta di un secondo piatto buonissimo, che ha bisogno di un veloce e semplice procedimento e che conquisterà sicuramente tutti i commensali!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
bombette pugliesi mai provato
Hai mai provato le bombette pugliesi? Sono deliziose, ecco come si preparano nel dettaglio

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 kg di fettine di vitello
  • 200 g di caciocavallo
  • pancetta a fette (una per ogni fetta di carne)
  • sale
  • olio
  • prezzemolo
  • aglio

Prendete le fettine di vitello, copritele con della carta da forno e poi appiattiele con l’aiuto di un batticarne, che vi aiuterà a renderle della consistenza perfetta. Dopodiché aggiungete su ogni fetta di carne una fettina di pancetta e un po’ di caciocavallo a pezzettini, insieme a prezzemolo e aglio tritati e un pizzico di sale. A questo punto arrotolate le fettine di vitello e formate degli involtini da chiudere poi con lo spago o con uno stuzzicadenti. Poi adagiate gli involtini in una pirofila da forno leggermente unta e fate cuocere a 200° per circa 30 inuti. In questo modo conquisterete tutti, saranno favolose!

Impostazioni privacy