Semplice, veloce e saporito: questo piatto a base di pesce è un vero capolavoro, delizioso ed economico

Un piatto a base di pesce non solo delizioso, ma anche economico: veloce, semplice e saporito, è un vero capolavoro ed è adatto a tutta la famiglia!

Scegliere di cucinare il pesce è sempre una sfida. Un po’ per i prezzi, a volte molto diversi da un classico piatto a base di carne o altri ingredienti, un po’ per timore di non saper bene come fare, un po’ per l’odore persistente che sprigiona… Insomma, ci sono molte variabili di cui tenere conto. Se, però, si sanno scegliere con cura ricette ed ingredienti non c’è nulla di cui preoccuparsi. Semplice, veloce e saporito: questo piatto a base di pesce è un vero capolavoro, delizioso ed economico!

piatto pesce semplice
Semplice, delizioso e pronto in un lampo: piatto a base di pesce irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Cerchi un secondo di pesce veloce, sfizioso e semplice da preparare? Cucina il polpo con questo ingrediente e ti sorprenderà

Semplice ma delizioso: piatto a base di pesce perfetto per tutta la famiglia

Non perdiamo tempo, scorriamo subito la lista del necessario:

  • 5 o 6 fette di pesce spada;
  • vino bianco quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • aglio quanto basta;
  • il succo di un limone.

Prendiamo una padella antiaderente, versiamo un filo abbondante di olio, aggiungiamo l’aglio tritato e lasciamo soffriggere. Se di vostro gusto potete insaporire anche con altre spezie, come del rosmarino. Dopo qualche minuto sistemiamo il pesce spada e lasciamo dorare su entrambi i lati. A questo punto occorre sfumare con il vino, noi ne useremo mezzo bicchiere e abbassare la fiamma. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non occorrerà molto tempo, cinque minuti saranno sufficienti. Alziamo il coperchio e aggiungiamo il succo di limone. Lasciamo macerare qualche istante insaporendo con sale e pepe e le spezie che vi piacciono. Impiattate ricoprendo con il sugo rimasto in padella: soffice, saporito e irresistibile. Mai visto un piatto così semplice, veloce e gustoso!

Consiglio extra: prova ad aggiungere tre o quattro pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Il sugo sarà ancora più goloso, eccezionale!

Impostazioni privacy