Sfiziosi, croccanti e semplicissimi a base di parmigiano: servili come antipasto e farai un figurone

Se vuoi fare un figurone con i tuoi ospiti con un antipasto semplice e veloce questa ricetta fa al caso tuo: usa il parmigiano, sfiziosi, croccanti e super economici

Durante una cena o un pranzo che si rispettino non può certo mancare l’antipasto. Di solito proponiamo bruschette o tartine, cose semplici ma sempre deliziose per non dover spendere troppo o passare ore attaccati ai fornelli. Se vuoi sorprendere tutti spendendo solo pochi euro questa ricetta fa al caso tuo. Sfiziosi, croccanti e semplicissimi a base di parmigiano: servili come antipasto e farai un figurone! Basteranno pochi minuti e sentirai che sapore eccezionale.

antipasto parmigiano
Per un antipasto irresistibile, saporito ma super economico usa il parmigiano: fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Pomodoro, basilico e alici, un antipasto così te lo sogni: con solo 3 ingredienti prepari il piatto più buono dell’estate

Irresistibile ma economico: l’antipasto goloso a base di parmigiano

L’occorrente:

  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 1 uovo;
  • latte quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato.

Iniziamo stendendo il nostro rotolo di sfoglia. In un recipiente rompiamo l’uovo e aggiungiamo il sale e un cucchiaio di latte. Sbattiamo per amalgamare tutti gli ingredienti e insaporiamo anche con del pepe. Andiamo ora a spennellare il nostro condimento sulla sfoglia. Usate un pennello o un cucchiaio e distribuitelo in modo omogeneo, ricoprendola completamente.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tocca ora al parmigiano. Spolveratelo su tutto il rettangolo di sfoglia, assicurandovi che raggiunga ogni punto. Aggiungete anche del pepe o altre spezie che gradite, come della semplice paprika. Dividiamo adesso il rettangolo di sfoglia a metà. Otterrete due rettangoli più piccoli. Da ogni rettangolo tagliate delle strisce larghe massimo un centimetro. Prendete la prima striscia e “torcetela”, avvolgendola su se stessa. Ripetete il procedimento per tutte le strisce. Sistemate su di una teglia con carta da forno ed lasciate cuocere a 180 gradi per 10 minuti.

Consiglio extra: servite questi deliziosi antipasti con una crema al formaggio o con ketchup e maionese e vedrete che nessuno potrà resistere! Potrete anche usare spezie diverse per le varie strisce così da ottenere sapori diversi con un’unica preparazione.

Impostazioni privacy