Accoppiata esplosiva: peperoni e patate, se li cucini così ti faranno perdere la testa in pochi minuti

Un contorno fenomenale che si prepara in pochissimi minuti, economico ma ricco di sapore: peperoni e patate, accoppiata esplosiva, cucinali così e ti faranno perdere la testa

Due tra gli ingredienti più comuni in cucina per dar vita ad un piatto fenomenale. Non solo economico, ma anche ricco di gusto: un vero concentrato di bontà. Perfetto come contorno a pranzo o cena, potrai proporlo ai tuoi ospiti con orgoglio e lasciare tutti senza parole. Accoppiata esplosiva: peperoni e patate, se li cucini così ti faranno perdere la testa in pochi minuti! Che altro ci servirà? Nulla, solo del semplice condimento: mettiamoci all’opera e potrete giudicare voi stessi.

peperoni patate
Cucinali così e ti faranno perdere la testa: peperoni e patata, coppia esplosiva (fonte pixabey)

Leggi anche: Se sei stufo del solito contorno di zucchine così ti faranno sognare: deliziose calde e fredde, te ne innamorerai

Peperoni e patate, che coppia esplosiva: cucinali così e sentirai che bontà

Cosa ci occorre? Solo questi due ingredienti e del semplice condimento:

  • 2 patate;
  • 1 peperone rosso;
  • 1 peperone giallo;
  • aglio, olio, sale, pepe e origano quanto basta.

Procedere è semplicissimo. Laviamo e sbucciamo le patate, poi tagliamole a dadini. Prendiamo una padella antiaderente e aggiungiamo un filo d’olio abbondante. Soffriggiamo uno spicchio d’aglio e quando sarà dorato versiamo i dadini di patate. Copriamo con un coperchi e lasciamo rosolare a fiamma viva per un paio di minuti. Andiamo ora ad unire i peperoni.

Lavateli, rimuovete i semi e tagliateli a listarelle. Aggiungeteli in padella e mescolate per amalgamare alle patate. Coprite con un coperchio e calate la fiamma, dovranno cuocere a fuoco dolce. Mescoliamo di tanto in tanto. Lasciate andare la cottura per circa dieci o quindici minuti. Poco prima di spegnere la fiamma insaporite con sale, pepe e origano a vostro gusto. Impiattate e servite: semplicissimo e super economico!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: vuoi aggiungere un tocco unico? Fai soffriggere anche cinque o sei pomodorini lavati e tagliati a metà. Aggiungili poco dopo le patate e prima dei peperoni e preparati a restare senza parole. Davvero delizioso!

Impostazioni privacy