Non è una semplice pasta con le melanzane: cremosa e saporita, perfetta per il Ferragosto

Non è una semplice pasta con le melanzane: cremosa e saporita, perfetta per il Ferragosto, ecco come si prepara nel dettaglio.

Il giorno di Ferragosto sta per arrivare e in tanti stanno già pensando a cosa preparare per l’attesissimo pranzo. Molte famiglie si riuniscono, altri invece partono per il mare o la montagna o incontrano gli amici per un pranzo in compagnia. Non mancano, dunque, le lunghe tavolate, ma anche per chi mangia con un numero ristretto di persone, c’è la voglia di preparare cose più particolari e originali e di dare così un ‘tocco speciale’ a questa giornata. Ecco, allora, un’idea che può fare al caso vostro. Stiamo per proporvi, infatti, un primo piatto davvero perfetto per il pranzo di Ferragosto, con ingredienti tipicamente estivi ma molto semplice e veloce da preparare. L’ingrediente principale sono le melanzane, ma ci sono altri ‘dettagli’ che rendono il piatto cremoso e gustosissimo, insomma imperdibile!

Non è una semplice pasta con le melanzane: fatta così sarà cremosa e gustosissima, ecco come si prepara

Se state cercando un’idea per il vostro pranzo di Ferragosto, non fatevi scappare questo primo piatto cremoso e gustosissimo. Si tratta di una pasta con le melanzane che diventa davvero irresistibile grazie all’aggiunta di qualche ‘tocco speciale’.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non semplice pasta melanzane
Non è una semplice pasta con le melanzane: fatta così sarò cremosa e gustosissima, da provare! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 400 g di pasta
  • 2-3 melanzane (dipende anche dalle dimensioni)
  • 200 g di pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • 80 g di philadelphia
  • olio
  • sale
  • parmigiano

Per preparare questa buonissima pasta cremosa non dovete fare altro che lavare e asciugare le melanzane, poi tagliarle a cubetti e farle cuocere in padella dopo aver fatto soffriggere l’aglio con l’olio. Dopo qualche minuto di cottura delle melanzane, unite anche i pomodorini tagliati a metà e continuate per altri 10 minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola per la pasta. Quando le melanzane saranno pronte, togliete l’aglio e mettete in un mixer il sugo di melanzane e pomodorini, il philadelphia, il parmigiano e un mestolo di acqua di cottura della pasta e frullate tutto, in modo da ottenere una crema gustosissima con cui poi andrete a condire la pasta. Il risultato sarà un piatto fresco, cremoso e buonissimo!

Impostazioni privacy