Tonno e pomodori, se state pensando ad una semplice insalata vi sbagliate di grosso: ecco la ricetta dell’estate più buona del mondo

Tonno e pomodori, se state pensando ad una semplice insalata vi sbagliate di grosso: ecco la ricetta dell’estate più buona del mondo. Assolutamente da provare!

Se fino ad oggi con tonno e pomodori avete solo preparato una banale insalata vi siete persi una ricetta che è la fine del mondo! Non temete, però, perché oggi avrete l’occasione di rimediare a questo grave errore e di mettervi subito alla prova sperimentando un piatto unico fresco e dal gusto eccezionale. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Allora continuate a leggere il nostro articolo!

Tonno e pomodori, ma niente insalata: la ricetta estiva più buona del mondo

pomodori e tonno
Pomodori e tonno ma non è la solita insalata

Come vi abbiamo anticipato, questa volta con tonno e pomodori non prepareremo una semplice insalata, ma un piatto unico da servire durante le cene estive tra amici. Buona, originale e sfiziosa, farà sicuramente impazzire tutti i vostri ospiti perché è la millefoglie salata più buona del mondo! Per prepararla vi serviranno innanzitutto i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 100 grammi di pomodori;
  • 200 grammi di tonno;
  • 300 grammi di ricotta;
  • olio extravergine d’oliva;
  • rucola.

LEGGI ANCHE: Se aggiungi questo ingrediente alle patate all’insalata si trasformeranno in un capolavoro!

Preparazione

tonno e pomodori
Millefoglie di tonno e pomodori con base di pasta sfoglia

La millefoglie salata di tonno e pomodori è un piatto unico dal gusto eccezionale che farà di sicuro impazzire tutti i vostri ospiti grazie alla sua freschezza e alla sua delicatezza. Prepararla non è poi così difficile, basta infatti srotolare la pasta sfoglia, dividerla in tre parti uguali e bucherellarla con l’aiuto di una forchetta. Dopodiché, infornate a 200 gradi per circa 15 minuti e nel frattempo dedicatevi alla farcitura. Fate sgocciolare il tonno sott’olio e mischiatelo insieme alla ricotta fino a formare una crema. Regolate di sale e continuate a mischiare finché non avrete ottenuto una consistenza bella omogenea.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, lavate e tagliate i pomodori a spicchi e preparatevi a farcire la pasta sfoglia. Prendete un primo pezzo e spalmateci sopra la crema di ricotta e tonno, mettici sopra qualche pomodorino e delle foglie di rucola. Ricoprite con un secondo strato di sfoglia e farcite allo stesso modo. Una volta pronta, lasciate riposare la vostra millefoglie di tonno e pomodori in frigorifero per circa 30 minuti e preparatevi a servire. Lascerete tutti senza parole!

Impostazioni privacy