Semplici e soffici come un cuscino di piume: devi assolutamente assaggiare i panini cinesi, perfetti dolci e salati

Una ricetta semplicissima che arriva da lontano, ma che conquisterà anche i palati nostrani: soffici come un cuscino di piume, devi assolutamente assaggiare i panini cinesi, perfetti dolci e salati

Questi deliziosi panini si preparano al vapore, ma non preoccupatevi: con un trucco geniale non avrete bisogno della classica vaporiera. Una ricetta che arriva da lontano ma che riuscirà a conquistare anche i palati nostrani. Potrai farcirli come vuoi, con creme dolci o ingredienti salati. Semplici e soffici come un cuscino di piume: devi assolutamente assaggiare i panini cinesi, fenomenali! Pronto a tuffarti in un’esperienza unica? Scopriamo come preparali allora.

panini cinesi
Soffici come un letto di piume: panini cinesi perfetti dolci o salati (fonte pixabey)

Leggi anche: Metà pizza metà frittata di pasta: esplosione di gusto che ti manderà fuori di testa, super economica

Soffici come non mai e perfetti dolci o salati: devi assaggiare i panini cinesi!

Pochissimi ingredienti, ecco la lista:

  • 100 grammi di farina;
  • la punta di un cucchiaino di lievito di birra secco;
  • 60 ml di acqua;
  • un cucchiaino di olio di semi di girasole;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 pizzico di zucchero.

La prima cosa da fare è sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Setacciamo poco alla volta la farina all’interno e iniziamo a lavorare. Procediamo con l’aggiunta di sale e poi di zucchero, continuando ad impastare. Andiamo infine ad accorpare l’olio e continuiamo ad impastare fino a quando il nostro composto non sarà soffice ed elastico. Riversiamo in un recipiente, copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare per due ore.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Trascorso il tempo dividiamo l’impasto in panetti più piccoli e diamogli la forma di palline. Copriamo di nuovo e lasciamo lievitare un’altra ora. A questo punto occorre procedere con la cottura. Per chi non ha la vaporiera basta fare in questo modo. Posizionate una pentola larga piena per metà d’acqua sul fuoco. Sopra sistemate una colapasta d’acciaio. Sul fondo della colapasta mettete un foglio di carta da forno e posizionate i panini. Coprite con un coperchio la colapasta. Lasciate cuocere per 20/25 minuti. I vostri panini sono pronti! La loro morbidezza vi lascerà senza parole. Potrete farcirli con creme e confetture, ma anche con ingredienti salati. Irresistibili!

Impostazioni privacy