Spaghetti alle Vongole alla Cannavacciuolo super cremosi, il segreto per un piatto a 5 stelle

Chef Cannavacciuolo prepara gli spaghetti alle vongole e ci svela il segreto per renderli cremosi come al ristorante.. Ecco il tocco magico!

L’amatissimo e seguitissimo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo ci fa entrare in cucina e svela il suo segreto su come preparare degli spaghetti alle vongole cremosi e saporiti.. Buoni proprio come quelli del ristorante! Sono tanti gli chef che decidono di svelare le loro ‘chicche’ per permettere a tutti noi di preparare piatti stratosferici dal gusto unico. E allora lasciamo che chef Cannavacciuolo ci insegni a preparare uno dei primi piatti più buoni di sempre!

spaghetti vongole cannavacciuolo
Il segreto per spaghetti ‘a vongole’ dello chef Antonino Cannavacciuolo: non li avete mai preparati così! (Fonte foto: Instagram)

LEGGI ANCHE >> Benedetta Parodi, cosa mangia: il ‘trucco’ per restare sempre in forma, è questo il suo segreto!

Gli spaghetti ‘a vongole’ cremosi dello chef Cannavacciuolo: questo il segreto per un piatto stellare!

E se Chef Cannavacciuolo ci dice che è questo il segreto per un piatto di spaghetti alle vongole cremosissimi, noi ci fidiamo! Qualcuno potrebbe storcere il naso non appena leggera questa ricetta. Al suo interno c’è l’aggiunta di un ingrediente segreto un po’ insolito. Ecco tutti gli ingredienti:

  • 280g di Spaghetti
  • 1kg di Vongole
  • 200g di Aglio
  • Latte q.b
  • Olio q.b
  • Prezzemolo fresco

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene, il segreto di chef Cannavacciuolo è una crema di latte ed aglio. Sì certo, a questo punto è possibile che si creino due fazioni: chi obietta contro questa scelta perché ritiene che questi due ingredienti non siamo combinabili tra loro; e chi invece ammetterà che il risultato non è niente male.

  • Quindi, prima di tutto priviamo l’aglio dell’anima, lo poniamo all’interno di un barattolo di vetro e lo copriamo di latte. Chiudiamo allora il barattolo e lo lasciamo riposare in frigo tutta la notte.
  • Trascorsa la notte, sciacquiamo l’aglio e mettiamoci ai fornelli. In una padella versiamo latte ed aglio, e lasciamo cuocere. Appena giungerà a sfiorare il bollore, spegniamo la fiamma e sciacquiamo nuovamente l’aglio, per poi riporlo di nuovo in padella ricoperto dal latte e lasciamo cuocere di nuovo fino a sfiorare il bollore.
  • Facciamo cuocere nel frattempo anche la pasta in una pentola con abbondante acqua;
  • In una padella invece, facciamo rosolare l’aglio con l’olio, ci caliamo poi all’interno le vongole che avremo fatto spurgare in precedenza, e uniamo un mestolo di acqua bollente. Man mano che le vongole si aprono, le togliamo dalla padella e le spostiamo in un piatto. Non buttiamo via il liquido di cottura.
  • Ora non resta che frullare l’aglio con un po’ di olio e latte fino ad ottenere una crema densa. Scoliamo gli spaghetti al dente direttamente nella padella dove in precedenza abbiamo lasciato cuocere le vongole. Uniamo la salsa appena preparata e tanto prezzemolo finemente tritato, e le vongole. Mescoliamo tutti fino ad amalgamare e siamo ora pronti per impiattare!

Che spettacolo!

Impostazioni privacy