C’è da piangere per il dispiacere! L’errore che commettono molti in cucina: non farlo mai più

C’è da piangere per il dispiacere! L’errore che commettono molti in cucina: non farlo mai più perché è uno spreco enorme, di cosa si tratta. 

Chi ama la cucina sa che gli sprechi sono una cosa assolutamente da evitare. Tutti i migliori chef ripetono sempre che quando si cucina non si deve buttare nulla, o comunque il meno possibile. Molti ‘scarti’, infatti, spesso possono essere riutilizzati nei modi più impensabili, con ricette originali e particolari che magari nessuno immaginerebbe. Quello di cui stiamo per parlarvi è uno degli ‘scarti’ che più spesso si trova nelle cucine, perché appartiene a un ingrediente super utilizzato: si tratta, infatti, delle bucce di patate. Di solito le gettate via, giusto? Ebbene, da oggi non lo farete più, perché scoprirete quante cose invece ci si possono fare!

C’è da piangere per il dispiacere: non gettare più le bucce di patate, è uno spreco enorme, ecco cosa c’è da sapere

Se siete abituati a buttare nell’immondizia le bucce delle patate, sappiate che commettete un grande errore, perché è uno spreco enorme! Ebbene sì, sembra incredibile ma le bucce di patate si possono tranquillamente riutilizzare per creare piatti molto sfiziosi, per cui buttarle è un vero peccato!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Piangere dispiacere
Non buttare più le bucce di patate, è uno spreco enorme! (fonte foto: Pixabay)

La prima cosa che potete fare con le bucce di patate sono delle gustose chips. Non dovete fare altro che sciacquare bene le bucce, poi tamponarle con della carta assorbente e condirle in una ciotola con sale, olio e spezie a piacere (paprika, pepe, curcuma o quello che volete), prima di friggerle in abbondante olio bollente o cuocerle in forno a 180° per circa 10 minuti in modalità grill. In alternativa potete anche creare una pastella con farina, latte, sale, pepe e lievito istantaneo e immergerle dentro prima di friggerle. In ogni caso saranno sfiziosissime e soprattutto saporite!

Un’altra possibilità, invece, è quella di mettere le bucce in una ciotola con acqua e un cucchiaino di bicarbonato, poi sciacquarle per bene e tagliarle a listarelle. Dopodichè potete farle cuocere 10-15 minuti in padella dopo aver fatto soffriggere un po’ di cipolla con l’olio e infine aggiungerle a un battuto di uova, sale, pepe e parmigiano, in modo da fare una gustosissima frittata da cuocere poi in padella. Non immaginate che bontà!

Impostazioni privacy