Che prepari per cena? Ti consiglio un piatto super digeribile e facile da preparare

Che prepari per cena? Ti consiglio un piatto super digeribile e facile da preparare: stupirai tutti con un gusto unico, ecco cos’è.

Se non sapete ancora cosa cucinare per cena e avete bisogno di qualche idea che sia non troppo elaborata ma allo stesso tempo gustosa, siete nel posto giusto!. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, ha un po’ tutte queste caratteristiche, perchè è semplice e veloce da cucinare, ha ingredienti molto facili da reperire e soprattutto è saporita. In più, però, è anche molto digeribile perché contiene tutti ingredienti che fanno bene alla salute. Cosa c’è di meglio?

Che prepari per cena? Ecco una ricetta dal sapore ‘orientale’ super digeribile e veloce da preparare

Se avete voglia di una cena facile e veloce ma comunque originale e soprattutto gustosa, ecco la ricetta che fa al caso vostro! Si tratta di preparare un semplice petto di pollo accompagnato, però, da ingredienti particolari, che ricordano un po’ i sapori orientali.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Che prepari cena
Che prepari per cena? Ecco una ricetta favolosa a base di petto di pollo: gustosa e super digeribile! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 500 g di petto di pollo
  • cumino (o anche paprika o curry)
  • 1 tazzina di succo di limone (o lime)
  • 1 cucchiaino di salsa di soia
  • olio evo

Per preparare questo piatto semplice ma allo stesso tempo originale, ci vogliono circa 6-7 minuti, quindi parliamo di una preparazione davvero lampo! L’unica cosa, però, è che vi consigliamo di mettere il pollo a marinare con gli altri ingredienti almeno un’ora prima. Più tempo rimane in frigo, più il gusto sarà intenso, per cui se avete tempo lasciatelo marinare anche 2-3 ore. Ma andiamo con ordine e scopriamo il procedimento.

Mettete in una scodella il succo di limone (meglio ancora se avete il lime), la salsa di soia, un paio di cucchiai di olio e un cucchiaino o due di cumino (o della spezia che avete scelto), poi girate per bene e aggiungete i petti di pollo, facendoli marinare coperti con della carta trasparente in frigo per almeno un’ora. Al momento della cena, cuocete i petti di pollo in una padella antiaderente e poi serviteli, magari accompagnandoli con del riso bianco: sarà una cena semplice ma squisita!

Impostazioni privacy