Parmigiano, Ricotta e Mortadella: unisci così e guarda che bontà porti in tavola, antipasto eccezionale

In cerca di idee per un antipasto sfizioso? Prepara questo e stupirai i tuoi ospiti: solo 3 ingredienti, senti qui che bontà, da non credere!

Ospiti inattesi e cena improvvisa.. Non sai da dove cominciare? Parti dall’antipasto, sono sicura che con questo li stupirai tutti! Ti basteranno solamente 3 ingredienti per portare in tavola un piatto davvero goloso a cui nessuno saprà resistere. Sarà l’eccezione alla quale tutti cederanno. 3 ingredienti base, e 5 minuti per preparare il piatto più buono e veloce di sempre. Non ci credi? Guarda qua.. Lo prepariamo insieme!

antipasto
Parmigiano, ricotta e mortadella: uniscili così, ci prepari un antipasto golosissimo! I tuoi ospiti ne saranno felici!

LEGGI ANCHE >> Farfalle, pesto e.. 1 ingrediente segreto: primo piatto veloce semplicemente irresistibile

Antipasto veloce e sfizioso: 3 ingredienti per un sapore unico, preparalo così e farai tutti contenti!

Parmigiano, ricotta e mortadella.. 3 Ingredienti semplicissimi che combinati insieme ci fanno preparare un piatto dal gusto unico. Ma di cosa parliamo? Dei Cannoli al Parmigiano, farciti con ricotta e mortadella. Si preparano in 5 minuti, e sono una vera e propria esplosione di sapore. E se vogliamo dar loro un tocco in più.. Impossibile non pensare all’accoppiata con il pesto di pistacchi. Incredibile bontà da gustare in compagnia, perfetta da preparare come antipasto in una cena o in un pranzo ma anche deliziosi da servire durante un aperitivo. Che aspettiamo a prepararli? Ecco come procedere:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ci serviranno:

  • 300g di Parmigiano
  • 200g di Ricotta
  • Pepe
  • 1 fetta spessa di mortadella
  • Pistacchi e Pesto di Pistacchi (facoltativo)

Grattugiamo il parmigiano fino ad ottenere una polvere sottile. Scaldiamo una noce di burro all’interno di una padella antiaderente ed al centro sistemiamo qualche cucchiaio di parmigiano che ci aiutiamo a stendere con il dorso di un cucchiaio fino a formare una cialda. Decidiamo noi quanto vogliamo che sia più o meno grande. Una volta pronta la cialda la arrotoliamo per darle la forma di un cannolo. Se utilizziamo gli stampi appositi, sarà ancora meglio. a questo punto lasciamo raffreddare e da parte prepariamo la nostra crema di ricotta. Uniamo alla ricotta un goccino d’acqua ed il pepe. In una padella lasciamo arrostire la fetta di mortadella che provvediamo poi a tagliare in cubetti piccoli. Tritiamo i pistacchi per ottenerne una granella. Raffreddati i cannoli di parmigiano provvediamo a farcirli prima con la crema di ricotta, e condiamo poi con i cubetti di mortadella da un lato e dall’altro con la granella di pistacchi. Qualche goccio di pesto di pistacchi e via.. Pronti per essere gustati!

Impostazioni privacy