Crema fredda Nutellotta, a questa golosità non resisti: la prepari in soli 5 minuti, ti stupisco con questa bontà

Fredda, veloce e deliziosa è la Crema Nutellotta: la prepari in 5 minuti, con questa fai il pieno di bontà: stupisci tutti così!

Alla Nutella si sa non si può dire no, e allora noi ci prepariamo una golosissima crema fredda da leccarsi i baffi. Perfetta da servire nei pomeriggi in compagnia, da gustare come dopo cena nelle nostre sere d’estate. Inoltre si prepara in pochissimo tempo, non ci serviranno forno e fornelli e sarà assolutamente deliziosa. Che dite, la prepariamo? Io direi di si. Ecco gli ingredienti!

crema fredda 5 minuti
Crema fredda Nutellotta: ti basteranno 5 minuti per prepararla, a questa golosità non resisterai

LEGGI ANCHE >> Crema di Caffè spumosa e cremosissima, non avrai bisogno della panna: la prepari in 5 minuti!

Voglia di dolce? Prepara la Crema Fredda alla Nutella: solamente 5 minuti per questa golosità, non saprai più farne a meno!

Se non hai mai preparato la crema fredda alla Nutella, non sai fino ad ora cosa ti sei perso. Un dessert al cucchiaio dal gusto inimitabile. Ecco gli ingredienti, segna la ricetta e mettiti subito all’opera.. Ti dico che non farai più a meno di questa golosità!

  • 150ml di Panna per dolci
  • 200g di Ricotta
  • 100g di Zucchero a velo
  • Nutella q.b
  • Biscotti secchi
  • Granella di nocciole

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Setacciamo la ricotta per fare in modo che questa perda il suo siero, se possibile effettuiamo questo passaggio un giorno prima. Dopodiché una volta perduto il siero, uniamo la ricotta allo zucchero a velo e lavoriamo a crema. Sciogliamo a bagnomaria qualche cucchiaio di nutella (scegliamo in base ai propri gusti quanta utilizzarne). Una volta sciolta la nutella, la uniamo alla crema di ricotta. Da parte montiamo la panna, e con una spatola incorporiamo la crema di ricotta e nutella ed amalgamiamo il tutto. A questo punto, sbricioliamo dei biscotti secchi che alterniamo alla crema all’interno di di piccoli bicchierini da dessert, decoriamo con un sottile strato di nutella e granella di nocciole e se preferiamo frutta fresca, et voilà.. Il dessert è pronto per l’assaggio!

Impostazioni privacy