Si chiamano ‘rosti’ e si preparano con zucchine ed altri ingredienti che sicuramente hai in dispensa

Si chiamano ‘rosti’ e si preparano con zucchine ed altri ingredienti che sicuramente hai in dispensa. Provali, sono una vera delizia per il palato.

Hai mai sentito parlare dei ‘rosti’ di zucchine? Se ancora non li hai provati è finalmente giunto il momento di farlo perché finora ti sei perso una vera prelibatezza. Per prepararli bastano delle zucchine e qualche altro ingrediente che di sicuro hai in dispensa. In più, non dovrai neppure trascorrere lunghe ore in cucina, in quanto oltre che deliziosi i ‘rosti’ di zucchine sono anche velocissimi. Sei curioso di sapere come si preparano? Allora continua a leggere il nostro articolo!

Hai mai provato i ‘rosti’ di zucchine?

'rosti' zucchine
Prepara un apastella

I ‘rosti’ di zucchine sono una ricetta molto semplice e veloce da preparare, ma non per questo poco gustosa. Si possono servire sia come antipasto che come secondo piatto. Sono simili a delle frittelle, ma sono ancora più buoni! Per farli avrai bisogno delle zucchine e di qualche altro ingrediente che sicuramente hai in dispensa. Ecco la lista della spesa:

  • 500 grammi di zucchine;
  • 30 grammi di farina 00;
  • 20 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 uovo;
  • prezzemolo;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Pasta e Zucchine Estiva e saporita: preparala così, farai il bis di questa bontà

Preparazione

'rosti' zucchine
‘Rosti’ di zucchine

Come ti abbiamo anticipato, i ‘rosti’ sono molto simili alle classiche frittelle di verdure, ma in realtà sono ancora più gustosi e saporiti. Per farli, avrai bisogno soltanto delle zucchine e di qualche altro semplice ingrediente, facilmente reperibile in dispensa. Per prima cosa, lava le zucchine, elimina le estremità e grattugiale. Strizzale ben bene e lasciale da parte in un piatto coperto con un foglio di carta assorbente. Nel frattempo, prendi una scodella in cui sbattere l’uovo insieme a sale, pepe, prezzemolo e basilico tritati. Dopodiché, versa anche la farina ed il formaggio grattugiato e mescola accuratamente il tutto, fino ad ottenere un composto privo di grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, non ti resterà che unire le zucchine e far riscaldare l’olio per friggere. Nella padella fai colare l’impasto con un cucchiaio, in modo tale da formare delle frittelle. Cuoci a fuoco lento 5 minuti per lato e continua così fino a terminare l’impasto. Et voilà: il gioco è fatto, vedrai che bontà!

Impostazioni privacy