Contenitori per alimenti sempre unti: come pulirli al meglio, sgrassati e profumati in un attimo

I contenitori per alimenti sono sempre unti? Ecco il metodo semplicissimo ed infallibile per averli super puliti in un attimo!

I contenitori per alimenti sono una vera salvezza. Ci permettono di non fare alcuno spreco di cibo, oltre che essere utili da mettere in borsa per consumare il nostro pasto anche fuori casa. Utilizzandoli spesso, ed aggiungendo al loro interno gli alimenti conditi più disparati, è possibile che questi risultino particolarmente unti. Quando provvediamo a lavarli con acqua ed il classico detersivo però, restiamo spiacevolmente sorpresi perché l’unto sfortunatamente non è andato via. Ma cosa fare in questi casi? No, non butteremo via i nostri contenitori! Con questo semplicissimo rimedio riusciremo a pulirli e ad averli come nuovi in un attimo. Ecco come fare!

contenitori alimentari unti
I contenitori alimentari sono sempre unti: con questo semplicissimo rimedio saranno come nuovi, ti basta fare così!

LEGGI ANCHE >> Forse non lo sai ma gli utilizzi della carta alluminio non si fermano in cucina: ti svelo un rimedio davvero incredibile!

Contenitori per alimenti unti: il rimedio infallibile per sgrassarli in un istante!

Per pulire al meglio i nostri contenitori per alimenti, così da eliminare l’unto ed averli sempre pronti all’uso possiamo servirci di un rimedio semplice ed infallibile che consta di poche mosse. Basteranno infatti pochi minuti e potremo nuovamente utilizzare i nostri contenitori che saranno finalmente liberi dall’unto in brevi passaggi. Ecco cosa ci servirà:

  • Acqua
  • Bicarbonato di Sodio
  • Limone

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quello che dovremo fare è unire al bicarbonato di sodio dell’acqua e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto pastoso. A questo punto, con l’aiuto di una spugnetta o di un vecchio spazzolino, provvediamo a detergere tutta la superficie interna del contenitore con la nostra pasta di bicarbonato e lasciamo poi agire per almeno 30 minuti. Trascorso poi questo tempo, con l’aiuto di una spugnetta strofiniamo e risciacquiamo poi per eliminare l’eccesso di pasta di bicarbonato. Ora riempiamo il contenitore con acqua calda e succo di limone, e lasciamo agire anch’esso per 30 minuti. Trascorsi questi ultimi, risciacquiamo il tutto ed asciughiamo. La pasta di bicarbonato avrà così sgrassato i contenitori ed il succo di limone avrà annientato i cattivi odori. Ed ecco che in poche mosse, questi sono finalmente puliti, sgrassati e super profumati!

Impostazioni privacy