A cosa devi fare attenzione in pescheria per riconoscere i gamberoni migliori: occhio al dettaglio

A cosa devi fare attenzione in pescheria per riconoscere i gamberoni migliori: occhio al dettaglio, è molto importante!

Quando andate a comprare il pesce in pescheria, dovete sempre fare molta attenzione e scegliere i prodotti migliori, i più freschi. A volte, infatti, capita di trovarsi davanti a pesce che non è più del giorno, o addirittura surgelato e fatto passare per fresco. Ecco perché è sempre importante imparare a individuare il pesce fresco e conoscere tutti i ‘trucchi’ per scoprirlo in pochi minuti, in modo da fare poi la scelta migliore. In questo caso si parla di gamberoni, i crostacei probabilmente più gustosi che si possano trovare. Ricchi di vitamine e ipocalorici, sono perfetti per diversi piatti, ottimi con la pasta o anche in forno o sulla brace. Ma come riconoscere quelli davvero freschi e distinguerli dagli altri? Ecco alcuni dettagli a cui bisogna fare attenzione, è semplice!

Come riconoscere i gamberoni migliori in pescheria: bisogna fare attenzione a questi dettagli, è semplicissimo!

Se andate a comprare i gamberoni in pescheria, non potete assolutamente sbagliare e dovete scegliere i migliori, i più freschi per intenderci. Ma come si fa a riconoscerli? Il trucco c’è ed è molto semplice!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riconoscere gamberoni migliori
Come riconoscere i gamberoni migliori in pescheria: basta fare attenzione a questi dettagli, non puoi sbagliare! (Fonte foto: PIxabay)
  1. Per prima cosa guardate il colore e, se possibile, sentite l’odore. I gamberoni freschi, infatti, devono odorare solo ed esclusivamente di mare e soprattutto hanno un colore marroncino, non troppo rosato, e non hanno macchie. Se ne vedete, probabilmente non siete davanti a dei gamberoni freschi.
  2. Un’altra cosa a cui bisogna prestare attenzione sono le antenne e la testa dei gamberoni, che nel caso di quelli freschi sono ben attaccate al resto del corpo.
  3. Gli occhi, invece, devono essere grandi e lucidi, perché se invece sono opachi o molto piccoli, o addirittura non ci sono, non siete davanti a dei gamberoni freschi, poco ma sicuro!
  4. Nei gamberoni freschi, infine, la corazza è molto lucida e compatta, difficile da rompere. Se, invece, i vostri gamberoni soo viscidi e si rompono facilmente, non sono affatto freschi.

Fate attenzione a queste piccole cose e non avrete mai più problemi!

Impostazioni privacy