Non sai decorare le torte? Aspetta, ho un trucco geniale per te: va bene per tutte le preparazioni

Non sai decorare le torte? Aspetta, ho un trucco geniale per te: va bene per tutte le preparazioni, ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Decorare le torte non è certo una cosa semplice da fare, soprattutto quando ci sono delle occasioni speciali in cui si vuole assolutamente fare bella figura! Molti pensano che l’unica possibilità in questi casi sia rivolgersi a un pasticciere professionista, ma in realtà esistono dei metodi e dei trucchi per poter decorare al meglio qualsiasi torta e lasciare tutti senza parole. In più vuoi mettere anche la soddisfazione di aver fatto tutto con le proprie mani? Ecco, allora, alcuni piccoli consigli per provare a divertirsi anche a casa propria con la decorazione delle torte. Questi ‘trucchi’ vanno bene per qualunque preparazione e sono davvero semplicissimi!

Non sai decorare le torte? Ecco alcune dritte e trucchi semplici per fare un figurone, è facilissimo!

Se avete preparato una torta ma avete voglia di decorarla in modo originale ed elegante, sappiate che non è poi così tanto difficile come può sembrare! Oltre alle classiche decorazioni e scritte come ‘Auguri’, oppure il nome del festeggiato o ancora il tipo di ricorrenza, si può anche scegliere di non scrivere nulla e fare solo disegni e decorazioni per abbellire la torta. Ma come?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Decorare torte
Non sai decorare le torte? Ecco alcuni trucchi e consigli per creare piccoli capolavori (Fonte foto: Pixabay)

Se non avete mai provato, probabilmente pensate che sia difficilissimo, ma in realtà basta avere pochi strumenti per poter creare bellissime decorazioni. Per fare cose semplici che vadano bene per tutte le preparazioni, dovete avere sicuramente la panna e possibilmente una sac-à-poche con vari beccucci, oppure una siringa di quelle che si utilizzano in cucina. Qualsiasi torta, infatti, si può ricoprire con della panna montata da livellare e stendere con l’aiuto di una spatola e poi abbellire e decorare con disegnini fatti con l’aiuto della sac-à-poche. Potete cambiare i beccucci per fare cose diverse. Bastano piccoli disegnini, magari linee, cerchietti, semicerchi, che poi potete far intersecare con altri fatti magari con un beccuccio diverso.

Oltre alla panna, potete utilizzare anche le creme per decorare, alternando magari dei disegnini bianchi con la panna con altri scuri fatti con la crema al cioccolato. Non devono mai mancare, poi, confettini colorati o argentati da aggiungere ai disegni per un risultato davvero speciale. Provateci, perché vi divertirete e soprattutto farete dei piccoli capolavori!

Impostazioni privacy