Non sono semplici spaghetti coi pomodorini: solo 2 ingredienti per un gusto più intenso, saranno irresistibili

Non sono semplici spaghetti coi pomodorini: aggiungi solo 2 ingredienti per un gusto più intenso e deciso, saranno irresistibili!

Cosa c’è di meglio durante il periodo estivo di un bel piatto di spaghetti con i pomodorini? Quando fa caldo, infatti, l’ideale è sempre mangiare pietanze fresche, semplici e veloci da preparare, che vi tengano il meno possibile ai fornelli. Ed è proprio il caso degli spaghetti coi pomodorini freschi, un piatto che si fa in 10-15 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta, e ha profumi e sapori molto freschi e leggeri. Esistono, però, tantissime possibili varianti di questo piatto, e noi stiamo per proporvene una che prevede l’aggiunta di un paio di ingredienti in grado di dare al piatto un gusto ancora più intenso, rendendolo davvero irresistibile! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Non sono semplici spaghetti coi pomodorini: aggiungi questi ingredienti e saranno irresistibili, ecco i dettagli

Se avete voglia di preparare uno spaghetto al pomodorino fresco, provate a fare questa gustosa e semplicissima variante che prevede l’aggiunta di 2 semplici ingredienti in grado di dare al piatto un gusto davvero unico: parliamo di olive e capperi.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
 spaghetti pomodorini
Non sono semplici spaghetti con i pomodorini: prova ad aggiungerci capperi e olive nere, diventeranno irresistibili! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di spaghetti
  • 400 g di pomodorini freschi
  • 1 spicchio d’aglio
  • olive nere q.b.
  • capperi q.b.
  • olio evo
  • basilico
  • pecorino grattugiato

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per gli spaghetti, e nel frattempo vi occupate del sugo. Fate soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con l’olio insieme ai capperi un po’ sciacquati e le olive nere denocciolate. Quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e aggiustate di sale (i capperi danno sapidità, quidi attenzione a non esagerare col sale). Fate cuocere circa 10-15 minuti, poi spegnete il fuoco e quando gli spaghetti (o un formato di pasta che preferite) saranno pronti, scolateli in padella e fateli saltare un minuto con una spolverata di pecorino romano e qualche foglia di basilico (se non vi piace il pecorino, potete optare per il parmigiano). Questo tocco finale darà al piatto un gusto ancora più deciso. Sarà irresistibile!

 

Impostazioni privacy