Gli spaghetti alle vongole come non li hai mai mangiati, rendili strepitosi: non riuscirai a credere a questa bontà!

A pranzo Spaghetti alle Vongole: rendi unico questo primo piatto, vedrai.. Stupirai tutti con l’aggiunta di questi 2 semplici ingredienti! Ecco la ricetta, pronti? Vediamo di cosa si tratta! 

Chi saprebbe mai dire di no ad un piatto di spaghetti alle vongole? Scommetto nessuno. Il suo profumino incantevole, il suo sapore delicato rendono questo primo piatto uno dei più amati di sempre. Oggi abbiamo pensato di prepararli così: con l’aggiunta di questi due ingredienti, sarà davvero fenomenale. Se vuoi stupire qualcuno, è questo il piatto con cui farlo. Eccoti la ricetta!

spaghetti alle vongole
Spaghetti alle vongole, provali così: sono strepitosi!

LEGGI ANCHE >> Pasta e Zucchine più cremosa che mai: aggiungi questo ingrediente inaspettato, la renderai unica, mai provata così!

Spaghetti alle vongole: non li hai mai preparati così, aggiungi questo ingrediente e saranno strepitosi!

Gli spaghetti alle vongole, già visti così sono un primo piatto gustosissimo, ma oggi in tavola vogliamo farti portare una vera eccezionalità. Ecco la ricetta, non dovrai fare altro che metterti all’opera:

  • 300g di Spaghetti (trafilati a bronzo)
  • 700g di Vongole Veraci
  • Aglio, Olio, Peperoncino
  • Sale
  • Metà bicchiere di Vino Bianco
  • 100g di Pomodorini secchi
  • 2 Taralli

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa procediamo a pulire bene le vongole, le mettiamo in acqua e sale e le lasciamo spurgare per bene. Una volta pulite, laviamo sotto acqua corrente fin quando la loro acqua non sarà limpida. Le mettiamo in una padella ampia e lasciamo rosolare aglio, olio e peperoncino. Dopodiché aggiungiamo le vongole. Le copriamo con un coperchio, e le lasciamo aprire, per poi sfumare con il vino bianco. Alziamo la fiamma per far evaporare la parte alcolica. Nel frattempo cuociamo anche la pasta. Cotte le vongole, le mettiamo da parte conservando qualche guscio. Filtriamo il liquido di cottura e lo rimettiamo in padella. Una volta pronta la pasta la scoliamo al dente nel sughetto, uniamo le vongole, i pomodorini secchi e mescoliamo bene. Alla fine, non resta che sbriciolare i due taralli, amalgamare bene ed impiattare.. Il nostro piatto è pronto!

Impostazioni privacy