Taglia la carne senza che le fette si stacchino del tutto: sarà tenerissima, ricetta super sfiziosa e originale

Taglia la carne senza che le fette si stacchino del tutto: in questo modo sarà tenerissima e potrai preparare un piatto super sfizioso.

Il pranzo della domenica è ormai arrivato e molti hanno voglia di preparare piatti sfiziosi e originali, ma soprattutto gustosi. Se non volete fare la solita fetta di carne ma avete invece intenzione di stupire i vostri commensali, potete sicuramente provare la ricetta che stiamo per proporvi, che nasce da un ‘trucco’ semplice ma geniale nel tagliare la carne. In questo modo, infatti, la vostra carne sarà tenerissima e soprattutto lascerete tutti senza parole con il minimo sforzo e senza dover stare troppo tempo ai fornelli a preparare cose troppo difficili ed elaborate. Insomma, provate questa ricetta sfiziosissima e il vostro pranzo, o cena, della domenica avrà un gusto davvero speciale!

Taglia la carne in questo modo: il ‘trucco’ la renderà morbidissima e farete un piatto super sfizioso!

Se avete voglia di stupire tutti con un secondo originale e sfizioso, ma soprattutto buonissimo, dovrete semplicemente andare dal macellaio e acquistare una lonza di maiale a pezzi grandi. Non fatevela affettare come probabilmente siete abituati, ma fatevi tagliare 2-3 pezzi grandi. Qui comincia la nostra sfiziosa e gustosa ricetta

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Taglia carne questo modo
Taglia la carne in questo modo e avrai un piatto delizioso e sfiziosissimo: non ti hanno mai insegnato questo ‘trucco’! (Fonte foto: Pixabay)

Prendete la vostra lonza di maiale, o anche il roastbeef e tagliatela a fette senza però staccarle alla base. Dovrete, insomma, affondare la lama del coltello fino a un certo punto, tagliando le fette quasi del tutto ma lasciandole tutte attaccate alla base. Tra una fetta e l’altra, poi, inserite una fetta di pancetta e una fettina sottile di formaggio filante a scelta. Se volete, anche una fettina di pomodoro. Una volta farcita in questo modo la carne, le fettine tenderanno ad aprirsi, perciò per evitare che la farcia esca, infilzate la carne con uno spiedino lungo e poi legatela anche con dello spago da cucina, come si fa con gli involtini. In questo modo terrete ferma la carne e la farcitura e potrete cuocere la vostra lonza in padella con olio e burro, sfumandola poi con il vino bianco. Sarà deliziosa!

Impostazioni privacy