Hai mai pensato di fare il formaggio spalmabile con le tue mani? Bastano solo 2 ingredienti

Hai mai pensato di fare il formaggio spalmabile direttamente a casa tua e con le tue mani? Incredibile, bastano solo 2 ingredienti ed è davvero buonissimo. Una delizia per il palato!

Sicuramente non ci avrai mai pensato prima eppure, anziché comprarlo direttamente al supermercato, è possibile fare il formaggio spalmabile con le proprie mani e per di più è pure facilissimo! Bastano, infatti, solo 2 ingredienti ed il gioco è fatto! Non dovrai fare altro che procurarti della panna fresca e dello yogurt a cui aggiungere poi qualche erba aromatica. In questo modo, potrai portare in tavola un formaggio fresco e cremoso da far invidia a qualunque caseificio. I tuoi ospiti non potranno credere che l’hai fatto proprio tu! Vediamo subito come realizzarlo.

Prepara il formaggio spalmabile direttamente con le tue mani

formaggio spalmabile
Ingredienti per preparare del formaggio spalmabile fatto in casa

Al contrario di quanto si possa pensare, realizzare un delizioso formaggio spalmabile fatto in casa è davvero semplicissimo. Dovrai solo procurarti qualche utile strumento come, ad esempio, un colino, una ciotola, un tagliere, un coltello, un cucchiaio di legno e uno straccio pulito. Successivamente prendi questi pochi ingredienti e mettiti all’opera.

LEGGI ANCHE: Melanzane, cucinale così e prepari la cena in un attimo: vedrai che successone!

Ingredienti:

  • 250 grammi di yogurt;
  • 100 grammi di panna fresca;
  • erba cipollina;
  • prezzemolo;
  • sale.

Preparazione

formaggio spalmabile
Formaggio spalmabile con erba cipollina fatto in casa

Se ti è sempre piaciuto il formaggio spalmabile, da oggi in poi lo troverai ancora più irresistibile. Non appena, infatti, avrai provato a realizzarlo direttamente con le tue mani non riuscirai più a tornare indietro ed acquistarlo al supermercato. Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci lo yogurt insieme alla panna. Mescola il tutto accuratamente e prendi un colino da foderare con uno straccio pulito. Versaci dentro il composto di panna e yogurt e fallo sgocciolare all’interno di un secondo recipiente. Chiudi il canovaccio e lascia riposare in frigorifero per almeno 6 ore. Trascorso il tempo necessario, estrai la crema di yogurt dallo strofinaccio e trasferiscila in un nuovo contenitore. Insaporiscila con dell’erba cipollina e del prezzemolo finemente tritati ed un pizzico di sale et voilà: il tuo formaggio spalmabile fatto in casa è pronto per essere servito.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: spalma il formaggio su del pane abbrustolito o usalo al posto delle sottilette per preparare un toast diverso dal solito. Sarà talmente buono che nessuno potrà crederci che l’hai fatto tu!

Impostazioni privacy