Melanzane, cucinale così e prepari la cena in un attimo: vedrai che successone!

Melanzane, se le cucini così potrai preparare la cena in un attimo: vedrai che successone farai con gli ospiti. Ti chiederanno tutti il bis!

Le melanzane sono certamente uno degli ingredienti più versatili e più utilizzati in cucina. Ottime da preparare come condimento per la pasta insieme al sugo, ma anche per servire un contorno fenomenale ogni volta diverso. Quest’oggi, in particolare, andremo ad utilizzarle come protagoniste di una ricetta sfiziosa ed originale da portare in tavola sia come antipasto che come secondo. Vedrai che successone, ti chiederanno tutti il bis. Perfino i più piccini. Provare per credere!

Melanzane: cucinale così e prepari la cena in un attimo

melanzane cena in un attimo
Formaggio grattugiato

La ricetta a base di melanzane che stiamo per preparare quest’oggi è qualcosa di davvero speciale. Sfiziosa e saporita, sarà anche un ottimo sistema per far mangiare la verdura ai più piccini. Sì, perché in questo caso la vera magia è che le melanzane sono praticamente invisibili! Hai capito cosa andremo a cucinare? Delle deliziose frittatine!

LEGGI ANCHE: Parmigiana di Melanzane, come la fa Antonino Cannavacciuolo: il segreto per renderla irresistibile, preparata così è una vera goduria!

Ingredienti:

  • 1 melanzana piuttosto grande;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 50 grammi di pecorino grattugiato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 1 uovo;
  • acqua gasata fredda q. b.;
  • farina 00 q. b.;
  • olio per friggere q. b.;
  • sale q. b.

Preparazione

melanzane cena in un attimo
Frittatine di melanzane

Le frittatine di melanzane e formaggio sono una vera delizia per il palato. Una ricetta gustosissima che piacerà sia ai grandi che ai piccini. In più, potrà essere servita anche a chi segue una dieta vegetariana. Insomma, con questo piatto farai un vero successone! Tanto per cominciare, prendi la melanzana e tagliala a fette sottili. Grigliale sulla piastra e, dopodiché, tagliale a filetti. Prendi, poi, una ciotola e prepara una pastella con farina, uovo, acqua gasata fredda, e formaggio grattugiato. Aggiungi anche le melanzane e il prezzemolo tritato. Regola di sale e preparati a friggere. Fai colare, quindi, la pastella nell’olio bollente con l’aiuto di un cucchiaio e cuoci per un paio di minuti per lato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: per quanto riguarda le dosi, meglio regolarsi in base alla consistenza della pastella. Qualora dovesse essere troppo liquida aggiungi più farina, nel caso fosse troppo densa allunga il tutto con altra acqua. Sarà impossibile sbagliare!

Impostazioni privacy