Snack sano e sfizioso, ti basteranno dei ceci: non li hai mai mangiati così, ti garantisco che andranno a ruba

Con i ceci non ci fai solo la pasta o la vellutata: provali in questa versione e ci prepari uno snack golosissimo ma super sano perfetto anche per i tuoi aperitivi in compagnia! 

Per i tuoi aperitivi in compagnia, non puoi lasciarti sfuggire questo snack gustoso, leggero e sfiziosissimo. I ceci sono uno dei legumi più consumati nelle nostre cucine, ma in molti non li hanno ancora mai provati in questa versione. Uno snack da ‘sgranocchiare’ con amici o davanti la nostra serie Tv preferita senza farci prendere troppo dai nostri sensi di colpa.. Potremo tranquillamente deliziarci senza dar conto alle kcal di troppo. Ecco come li prepariamo!

snack ceci
Prendi i ceci e preparaci questo snakc gustosissimo: sano e delizioso, perfetto da gustare in compagnia.. Prepara il tuo aperitivo Veg!

LEGGI ANCHE >> Bocconcini filanti, con questo ripieno tocchi il cielo con un dito, senti che bontà!

Snack a base di ceci, veloce e sfizioso: provalo subito, non te ne pentirai!

Hai mai sentito parlare dei Ceci croccanti? Una bontà davvero unica, delizieranno tutti dal primo assaggio. Ne basterà una manciata per innamorarsi. Si preparano in pochi minuti, sono semplicissimi e dal gusto unico. E quella croccantezza poi.. Da quel ‘là’ in più che ci fa leccare i baffi. Avremo bisogno di pochissimi ingredienti.. Saranno pronti da gustare in poche mosse. Ecco la ricetta:

  • 1 Barattolo di Ceci
  • Rosmarino
  • Paprika
  • Sale e Pepe
  • Farina di Mais
  • Pan grattato
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo i ceci dalla loro acqua (non buttiamola via, in molti non sanno che l’acqua dei ceci è preziosissima per le nostre ricette), li priviamo della pellicina esterna e li sciacquiamo fin quando l’acqua non diventa limpida. Li poniamo poi su un canovaccio e li tamponiamo facendo attenzione a non spappolarli. Una volta asciutti, li poniamo all’interno di una ciotola e li condiamo con le nostre spezie, insieme all’olio ed al sale. Mescoliamo bene tutto. Dopodiché li disponiamo sul fondo di una teglia ricoperta di carta forno e li inforniamo per 10-15 minuti a 200°. Non appena vedremo che si sarà formata una crosticina esterna possiamo sfornarli. A quel punto, li serviamo aggiustando ancora un po’ di sale se necessario.. Et voilà.. Pronti!

Impostazioni privacy