Non farti venire mai in mente di congelarlo: questo cibo non va mai messo in freezer

Stai pensando ci conservare questo cibo in freezer? Sbagliato, non devi mai congelarle, se le conservi così è un errore, fai attenzione!

Sebbene sia molto comune l’usanza di congelare cibi per conservarli e consumarli nel tempo, non tutti possono essere posizionati nel vano superiore del frigo. Bisogna quindi prestare attenzione agli alimenti che decidiamo di congelare in quanto alcuni di essi, se messi in freezer sono resi poi inutilizzabili, anzi.. Immangiabili. E se vogliamo evitare gli sprechi e fare a meno di buttarli via, dobbiamo assolutamente sapere quali cibi non possono andare nel congelatore! Uno di questi alimenti in particolare, se messo in freezer dopo sarà solo da buttare. Un vero peccato vero? Ma scopriamo di cosa stiamo parlando.. Resterete a bocca aperta!

cibi freezer
Questi cibi non devi mai conservarli in freezer, attenzione!

LEGGI ANCHE >> Il frigo si sporca di continuo: con questo trucco ti semplifico la vita, fallo anche tu.. E’ semplicissimo

Attenzione, non puoi conservare questo cibo in freezer: se lo congeli è un errore!

Se stai pensando di mettere questo cibo nel freezer, fermati subito perché commetteresti un grave errore. Ma quali cibi non possono essere congelati? Uno degli alimenti che consideriamo sicuramente tra i più nutrienti e soprattutto tra i più versatili in cucina sono proprio le uova. Ebbene, queste non possono essere congelate. O meglio, non è possibile congelare le uova così interamente nel loro guscio perché il liquido presente al loro interno aumenterebbe il suo volume e rischierebbe di scoppiare. Di conseguenza ci ritroveremmo con delle uova da buttare ed un freezer da pulire, sconveniente.. No?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se però intendiamo congelare le uova, un modo ci sarebbe. Possiamo farlo certo, ma solo dopo aver seguito questi piccoli ma necessari accorgimenti. Bisogna innanzitutto dividere i tuorli dagli albumi, disporli all’interno di ciotole separate e sbatterli leggermente. All’interno dei tuorli, per evitare che questo da congelato diventi granuloso, aggiungiamo un pizzico di sale o di zucchero, in questo caso ci risulterà utile scrivere sulla bustina o su un contenitore per alimenti oltre la data esatta di quando sono stati congelati, anche se ai tuorli è stato aggiunto sale o zucchero così che potremo utilizzarli per le nostre ricette dolci o salate. In questo modo eviteremmo un gran disastro e potremo conservare le nostre uova più a lungo.

Impostazioni privacy