Cosa mettere sugli spaghetti aglio ed olio per renderli più gustosi: non te l’hanno mai detto?

Cosa mettere sugli spaghetti aglio ed olio per renderli più gustosi: non te l’hanno mai detto? Ecco il ‘tocco segreto’ che vi farà deliziare!

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un grande classico della cucina tradizionale italiana. Si tratta di un piatto notoriamente povero, che si prepara in pochi minuti (giusto il tempo di cottura della pasta) e con pochi e semplici ingredienti, tutti facilmente reperibili e soprattutto super economici. Essendo, però, un piatto semplice, si presta a tantissime variazioni e aggiunte che possono renderlo davvero speciale. Con un pizzico di fantasia, infatti, ci si può davvero divertire e preparare degli spaghetti aglio e olio spettacolari semplicemente con l’aggiunta di qualche ingrediente che magari avete già in frigo o in dispensa. Una delle possibilità è la ricetta che stiamo per proporvi, una variante davvero speciale dei classici spaghetti aglio e olio che prevede l’aggiunta di un ‘tocco segreto’ da far leccare i baffi: ecco tutti i dettagli.

Cosa mettere sugli spaghetti aglio e olio per renderli favolosi: basta questo ‘tocco segreto’, non ve l’hanno mai detto

Se fate gli spaghetti aglio e olio ma volete un gusto nuovo e un po’ diverso dal solito, sappiate che potete renderli squisiti aggiungendo un ‘tocco speciale’. Bastano, infatti, 2 semplicissimi ingredienti per trasfomare un semplice piatto di spaghetti in un vero capolavoro: stiamo parlando di acciughe sott’olio e mollica di pane tostata. Ingredienti semplici e comunque economici, che sono in grado di rendere il vostro piatto davvero unico!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti aglio e olio
Spaghetti aglio e olio, ecco cosa mettere per farli speciali: il ‘tocco’ segreto (Fonte foto: Pixabay)

Per fare questi spaghetti speciali, mettete sul fuoco una pentola dai bordi alti per la pasta. Nel frattempo in una padella fate soffriggere un filo d’olio con uno spicchio d’aglio e poi aggiungete della mollica di pane sbriciolata (potete usare anche il pane raffermo, così eviterete anche uno spreco) e fatela tostare per qualche minuto, senza farla bruciare. Nel frattempo in un’altra padella più ampia fate soffriggere un altro spicchio d’aglio con l’olio e il peperoncino (se vi piace), poi aggiungete anche un ciuffo di prezzemolo e delle acciughine sott’olio, mescolando un po’ in modo da farle quasi sciogliere. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e aggiungetela in padella con un mestolo di acqua di cottura, poi versateci sopra la mollica di pane tostata e servite i vostri spaghetti. Mangerete un piatto spettacolare!

Impostazioni privacy