Cena veloce senza forno: se ami le zucchine non puoi non prepararlo, tutti vorranno il bis

In cerca di una ricetta semplice e veloce? La tua cena stasera è fast e senza forno oltre che deliziosa: prendi le zucchine e.. Segui la ricetta, senti che bontà porti in tavola! 

Hai voglia di preparare una cenetta deliziosa e sfiziosa ma di accendere il forno proprio non se ne parla? Eccoti accontentata! Con questa ricetta farai contenti tutti ed in pochi minuti avrai la cena pronta in tavola senza il minimo sforzo. Cosa ci servirà? Prendi delle zucchine, una padella.. Ed il resto lo scopriamo nella ricetta. Andiamo!

cena senza forno
Cena veloce e senza forno? Con le zucchine ci prepari una squisitezza.. Ti servirà solo una padella, eccoti la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Mai più cene noiose: con questi bocconcini ti sfizi, porti in tavola un secondo piatto irresistibile

Cena sfiziosa, veloce e senza forno: con le zucchine poi.. E’ tutta un’altra storia, faranno tutti il bis!

Per preparare piatti dal sapore irresistibile non è sempre necessario l’utilizzo del forno! Con le zucchine ci prepariamo piatti di tutte le tipologie, dagli antipasti ai secondi sono uno degli ingredienti più amati di sempre. Oggi le utilizziamo per la preparazione della nostra cenetta. Cosa ci prepareremo con le zucchine? Dei deliziosi involtini in padella con ricotta e prosciutto. Semplici, veloci ed irresistibili. Ecco la ricetta completa:

  • 3 Zucchine lunghe
  • 200g di Prosciutto cotto
  • 200g di Ricotta
  • 50g di Parmigiano
  • 200ml di Passata di pomodoro
  • Mozzarella
  • Basilico
  • Sale e Pepe
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Laviamo le zucchine, spuntiamo le estremità e con un pelapatate otteniamo delle fette sottili. Le asciughiamo per bene e le grigliamo. In una terrina uniamo la ricotta insieme al parmigiano, il sale ed il pepe. Tagliamo il prosciutto in fette lunghe. Da parte in una padella uniamo un filo d’olio, e la passata di pomodoro. Lasciamo cuocere per qualche minuto a fiamma dolce e nel frattempo assembliamo i nostri involtini. Su le melanzane grigliate adagiamo il prosciutto, stendiamo la crema di ricotta, qualche pezzetto di mozzarella ed avvolgiamo. Eseguiamo questa operazione fino a completare gli involtini ed uno ad uno li adagiamo all’interno della padella. Condiamo con foglie di basilico, una spolverata di parmigiano, un giro d’olio in superficie e lasciamo cuocere per una ventina di minuti sempre a fiamma dolce. Appena pronti, impiattiamo i nostri involtini et voilà.. Pronti per accomodarci a tavola ed assaporarli!

Impostazioni privacy