Sugo di pomodoro acido: ti svelo un trucco formidabile, non te lo ha mai detto nessuno

Come rimediare ad un sugo di pomodoro acido? Il trucco formidabile che fino ad ora non conoscevi: salverai i tuoi piatti in un baleno!

Beh se parliamo di acidità non possiamo non parlare dei pomodori. Questo però non ci ferma dal preparare i migliori condimenti per i nostri piatti. Il più semplice ma il più buono tra tutti è però sicuramente il sugo di pomodoro. Ahimè spegnere la sua acidità può risultare un bel problema, ma amici oggi siete capitati nel posto giusto perché sto per svelarvi un trucchetto incredibile e niente male per dire addio al sugo di pomodoro acido!

sugo acido
Sugo di pomodoro acido: il miglior trucco in cucina per spegnere l’acidità in una sola mossa!

LEGGI ANCHE >> Oggi ti svelo l’incredibile trucco usato dagli chef per rendere la carne sempre morbida

Sugo di pomodoro acido: con questo semplicissimo trucchetto lo recupererai in poche mosse!

Come eliminare l‘acidità dal pomodoro e portare in tavola piatti deliziosi? Con questo semplicissimo trucchetto riusciremo nel nostro intento in poche e semplici mosse. Avreste mai detto che ci sarebbe servita una semplice patata? Beh possiamo dire che in cucina le patate sono un vero e proprio ingrediente multiuso, ed in casi come questi un vero e proprio salvavita, anzi.. Salva-Pranzo! Come la utilizziamo? Per prima cosa la laviamo e la peliamo. Dopodiché, la aggiungiamo all’interno della pentola nella quale cuoce il sugo e la lasciamo fino al termine della cottura. In questo modo, la patata assorbirà tutta l’acidità ed il nostro sugo sarà perfettamente salvo e delizioso pronto per condire la nostra pasta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ma attenzione, non è finita qui..

Contro l’acidità del pomodoro, oltre le patate vengono in nostro soccorso anche le carote. Un antico rimedio della nonna che messo in pratica ci permette davvero di salvare le nostre preparazioni in un solo colpo! Laviamo e peliamo la carota, la tagliamo in pezzettoni grandi e come per la patata, mettiamo anch’essa all’interno della pentola del nostro sugo per poi rimuoverla a fine cottura. Avreste mai detto che due semplici ingredienti avrebbero fatto miracoli? Provateci e non resterete delusi!

Impostazioni privacy