Il dolce freddo più goloso di sempre si prepara senza cottura: trionfo di cioccolato per un esplosione di gusto

Questo dolce freddo è davvero il più goloso di sempre e si prepara senza cottura: trionfo di cioccolato per un’esplosione di gusto strepitosa, non potrai resistere!

Un dolce unico nel suo genere a cui nessuno potrà resistere. Se sei alla ricerca di una delizia fresca, veloce e semplicissima sei nel posto giusto. Questa ricetta ti farà innamorare non solo per il suo procedimento facile e alla portata di tutti, ma anche per il gusto eccezionale che otterrai alla fine. Il dolce freddo più goloso di sempre si prepara senza cottura: trionfo di cioccolato per un esplosione di gusto! Conservalo in frigo e resterà perfetto per giorni!

dolce cioccolato senza cottura
Trionfo al cioccolato senza cottura: il dolce freddo più goloso che c’è (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta fredda senza cottura: la prepari in 10 minuti ed è uno spettacolo, la ricetta di cui non potrai fare a meno

Freddo e goloso: il dolce al cioccolato più semplice che c’è, senza cottura

Gli ingredienti:

  • 400 grammi di cioccolato fondente;
  • 200 grammi di panna per dolci;
  • 30 grammi di zucchero a velo;
  • 100 grammi di biscotti secchi.

La prima cosa da fare è mettere a sciogliere 200 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria. Vi occorrerà uno stampo per plumcake o di una qualsiasi altra forma preferiate. Appena fuso riversiamo tre quarti del cioccolato nello stampo foderato con carta da forno. Roteate lo stampo affinché il fondente ricopra sia la base che i bordi. Mettete in frigo e dedicatevi alla preparazione della crema.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un pentolino versiamo metà della panna e altri 200 grammi di fondente. Portiamo sul fuco a fiamma bassa e mescoliamo fino a sciogliere il tutto. Portate ad ebollizione poi spegnete la fiamma. Lasciate raffreddare e intanto montate il resto della panna con lo zucchero a velo. Unite ora i due composti fino ad ottenere una mousse soffice. Prendete lo stampo dal frigo e riempitelo con la mousse. Riportate il tutto in frigo. Frullate ora i biscotti secchi fino a ridurli in briciole. Andiamo a spolverarli sulla mousse. Infine, usate il resto del fondente sciolto a bagnomaria per ricoprire il tutto. Lasciamo in frigo per circa 40 minuti e poi tagliamo a fette. Fenomenale!

Impostazioni privacy