Panna e ricotta per una torta paradisiaca: profumata, morbidissima e golosa, resterà soffice anche il giorno dopo

Questa torta paradisiaca è davvero irresistibile: la prepari con panna e ricotta ed è morbidissima e golosa, resterà morbida anche il giorno dopo, senti che sapore!

I dolci sono sempre deliziosi, ma molti lamentano il fatto che già il giorno successivo alla preparazione tendano a seccarsi e indurirsi. La ricetta che vi proponiamo oggi risolverà questo fastidioso inconveniente in men che non si dica. Panna e ricotta per una torta paradisiaca: profumata, morbidissima e golosa, resterà soffice anche il giorno dopo! Semplice e con pochi ingredienti, è perfetta in ogni momento della giornata. Mettiamoci all’opera così potrai sentire che gusto unico.

torta ricotta panna
La prepari con ricotta e penna ed è paradisiaca: torta golosissima, resterà morbida anche il giorno dopo (fonte pixabey)

Leggi anche: Se vuoi sorprendere tutti con dei dolcetti golosi e irresistibili prova questa ricetta: senza cottura, solo 5 minuti!

Con ricotta e panna prepari una torta da sogno: soffice anche il giorno dopo

Una ricetta semplice e unica nel suo genere che ci regalerà un capolavoro di dolcezza:

  • 400 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di amido di mais;
  • 50 ml di panna liquida per dolci,
  • 100 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente versiamo lo zucchero e la ricotta e montiamo per amalgamare il tutto. Setacciamo poco alla volta l’amido e il lievito, poi procediamo aggiungendo la panna a filo. Appena avremo ottenuto un composto liscio e cremoso foderiamo un ruoto o una teglia con carta da forno.

Inforniamo a 180 gradi per circa quaranta minuti. Appena pronta, fate una prova con uno stuzzicadenti ricordando che l’interno sarà molto soffice, togliete dal forno e coprite con un canovaccio. Lasciamo raffreddare completamente e spolveriamo con lo zucchero a velo. Soffice e golosissima, resterà morbida anche il giorno dopo!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: puoi aggiungere della farina di cocco o della scorza di limone per aromatizzare la tua torta. Se preferisci, puoi realizzare una glassa per ricoprire, per renderla ancora più golosa. Ti consigliamo di tagliarla a quadretti al momento di servire in tavola: lascerai tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy