Spaghetti sì, ma di zucchine: non le hai mai fatte così, cena fresca e leggera, stupirai tutti con un gusto incredibile

Spaghetti sì, ma di zucchine: non le hai mai fatte così, cena fresca e leggera, stupirai tutti con un gusto incredibile, ecco come si preparano.

Gli spaghetti sono un grande classico della cucina italiana, un formato di pasta diffusissimo sulle nostre tavole, che si può condire in tanti modi diversi, dal più semplice al più pregiato e complesso. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che è possibile riprodurre la consistenza degli spaghetti con una verdura come le zucchine? Anche queste ultime, tra l’altro, rappresentano un ingrediente super diffuso sulle nostre tavole e potreste davvero divertirvi! In questo modo, infatti, avreste l’opportunità di mangiare un piatto di ‘spaghetti’ leggero e magro, per una cena originale e sfiziosa, ma ‘light’. Volete sapere come si fanno e con cosa potete abbinarli? Ecco una ricetta semplice e veloce, ma soprattutto buonissima, che potete realizzare con gli spaghetti di zucchine.

Spaghetti sì, ma di zucchine: ecco come si preparano per una cena veloce, leggera e squisita

Se avete in casa delle zucchine e avete anche l’apposito strumento per tagliarle in modo da ricavarne degli ‘spaghetti’, potrete preparare un piatto light molto sfizioso ed originale, ma soprattutto saporito, perfetto per una serata d’estate in cui non volete esagerare con le calorie ma non avete intenzione di rinunciare al gusto!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Spaghetti zucchine
Spaghetti di zucchine: non hai mai fatto un piatto così leggero e saporito (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:

  • 500 g di zucchine
  • 250 g di pomodorini freschi
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • basilico
  • prezzemolo
  • alloro

Per prima cosa tagliate le zucchine in modo da ottenere degli ‘spaghetti’, ovviamente utilizzando l’apposito strumento, poi fateli lessare per non più di 1 minuto in abbondante acqua salata bollete, scolateli e teneteli qualche secondo in una scodella di acqua con ghiaccio, in modo da farli rimanere comunque ‘al dente’ e non far perdere loro il colore. Nel frattempo in una pentola fate riscaldare un po’ d’olio con aglio, prezzemolo e alloro, senza però farlo soffriggere (lo scopo è semplicemente quello di aromatizzare l’olio, per poi condire gli spaghetti di zucchine). In una ciotola tagliate i pomodorini, aggiungete il basilico fresco, poi versateci dentro anche gli spaghetti e l’olio aromatizzato. Mangerete un piatto fresco, leggero e super saporito che lascerà tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy