Senza cottura, solo 3 ingredienti: mai vista una torta così semplice e buona

Questa torta golosa si prepara con soli 3 ingredienti e non ha bisogno di cottura: croccante e semplicissima, è perfetta per tutta la famiglia, che delizia!

Siamo ormai nel pieno dell’estate e il caldo può davvero diventare insopportabile. Per rinfrescarci non c’è niente di meglio di una merenda golosa, ma mettersi ai fornelli può sembrare una vera impresa. Non preoccupatevi, abbiamo una soluzione geniale che risolverà tutto in men che non si dica. Torta golosa, senza cottura con soli 3 ingredienti: croccante e semplicissima, perfetta per tutta la famiglia! Fai felici grandi e piccini con questa delizia irresistibile, pronto a metterti all’opera?

torta 3 ingredienti
Senza cottura con 3 ingredienti: la torta golosa che farà impazzire tutta la famiglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Torta fredda senza cottura: la prepari in 10 minuti ed è uno spettacolo, la ricetta di cui non potrai fare a meno

Solo 3 ingredienti: la torta golosa che farà impazzire tutta la famiglia, senza cottura

Solo 3 ingredienti per realizzare una delizia fenomenale:

  • 250 grammi di cioccolato a latte;
  • 250 grammi di cioccolato bianco;
  • 300 grammi di riso soffiato.

Come procedere? Iniziamo subito mettendo a sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria. Appena fuso riversiamone metà in un ruoto di piccole dimensioni che avremo foderato con carta da forno. Mettiamo in frigo ad assestare e intanto dedichiamoci al resto. Sciogliamo anche il cioccolato bianco a bagnomaria. Appena fuso aggiungiamo il riso soffiato e mescoliamo per amalgamare i due ingredienti.

Riprendiamo lo stampo e versiamo il riso soffiato all’interno, livellando con una spatola. Riportiamo in frigo e lasciamo raffreddare per circa dieci minuti. A questo punto non ci resta che coprire il riso soffiato con il cioccolato al latte rimasto. Usiamo un cucchiaio o una spatola per distribuirlo bene su tutta la superficie. Rimettiamo in frigo per almeno venti minuti, massimo mezz’ora. La vostra torta golosa è pronta da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente al riso soffiato e al cioccolato bianco per un esplosione di gusto ancora più irresistibile. Così come scegliere di usare biscotti secchi invece che il riso soffiato per il ripieno.

Impostazioni privacy