Un dessert così dolce e delicato non lo hai mai assaggiato: basta usare delle semplici pere, eccezionale

Le pere sono un frutto amatissimo per la loro dolcezza irresistibile: sapevi di poter preparare un dessert eccezionale e delicato con questo ingrediente? Scopriamo tutti i dettagli

Tra i frutti più amati da grandi e piccini spiccano senza dubbio le pere. La loro dolcezza è irresistibile e sono fresche e golose, ideali per molte ricette. Non tutti, però, sanno di poter preparare anche dei dolci fenomenali con questo ingrediente, proprio come faremo noi oggi. Un dessert così dolce e delicato non lo hai mai assaggiato: basta usare delle semplici pere, eccezionale! Non solo irresistibile ma anche super economico: farai un figurone spendendo pochissimo.

pere dessert
Dessert delicato e goloso a base di pere: farai un figurone spendendo pochissimo (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano 10 minuti: le mele non sono mai state così golose, dessert super economico

Usa delle semplici pere per un dessert fenomenale: goloso e irresistibile

Pochi ingredienti che di solito teniamo già in casa:

  • 3 pere;
  • 200 ml di vino (o in alternativa di semplice acqua);
  • 80 grammi di zucchero;
  • zucchero a velo quanto basta;
  • scorza di un limone grattugiato.

Procedere è semplicissimo. Lavate con cura le pere e asciugatele con della carta assorbente. Tagliatele a fettine, non preoccupatevi della buccia. Assicuratevi che non siano troppo spesse né troppo sottili. Sistemate le fettine in una teglia che avrete foderato con carta da forno, distribuendole senza accavallarle.

In un recipiente mischiate vino (o acqua) e zucchero. Mescolate fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Aggiungete ora la buccia grattugiata di limone. Riversate il sugo sulle fettine di pera dopo averle leggermente bucherellate con i denti di una forchetta. Infornate a 180 gradi e lasciate cuocere per circa mezz’ora. Appena pronte lasciate intiepidire, sistemate in un piatto e spolverate con dello zucchero a velo. Semplici e golosissime, per un dessert super economico ma da fare invidia ai classici.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: puoi decorare con un ciuffo di panna o scaglie di cioccolato dopo aver sistemato le fettine di pera in un bicchiere. Diventeranno un dolce al cucchiaio da perdere la testa. Prova e te ne innamorerai!

Impostazioni privacy