Le uova strapazzate sono spettacolari se le fai così: basta questo ‘tocco magico’ e la tua cena diventerà un capolavoro

Le uova strapazzate sono spettacolari se le fai così: basta questo ‘tocco magico’ e la tua cena diventerà un capolavoro, ecco i dettagli.

La cena a base di uova strapazzate è una delle più semplici e veloci che esistano. Bastano massimo 3-4 minuti, infatti, per preparare delle gustose uova da accompagnare con un po’ di insalata o un altro contorno facile e veloce da preparare, e salvare così la cena anche quando non si hanno idee o quando non c’è tempo da dedicare ai fornelli. Ma sapete che anche un piatto semplice come le uova strapazzate può diventare davvero spettacolare solo con qualche piccola aggiunta? Ebbene sì, del resto i piatti semplici si prestano sempre a tante varianti e anche questo non fa eccezione. Basta, infatti, un ‘tocco magico’ per rendere un semplice piatto di uova un vero e proprio capolavoro. Siete curiosi di saperne di più?

Uova strapazzate, diventano spettacolari se le fai così: basta aggiungere questo ‘tocco magico, irresistibili

Se avete bisogno di un’idea facile e veloce per la vostra cena e avete in casa delle uova, il problema è presto risolto! In questo modo, infatti, potrete preparare delle gustose uova strapazzate, ma attenzione: se avete anche sottilette e parmigiano potrete trasformare la vostra cena in un momento davvero indimenticabile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uova strapazzate spettacolari
Le uova strapazzate diventano spetacolari se le fai così: basta questo ‘tocco magico’ (Fonte foto: PIxabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 2 uova (ovviamente diventano di più in base al numero dei commensali)
  • olio
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • 1 sottiletta
  • pepe (se vi piace)

Per prima cosa ungete la padellina con un filo d’olio, poi versateci dentro l’uovo, aprendolo come se voleste farlo a occhio di bue. Prendete una sottiletta e fatela a pezzi in maniera grossolana, poi ricoprite l’uovo in padella con tutti i pezzetti di sottiletta e aggiungete anche una spolverata di parmigiano grattugiato e pepe. Nel frattempo vedrete che l’albume dell’uovo comincerà a cuocersi. A questo punto con una forchetta o con un cucchiaio di legno strapazzate l’uovo, sbattendolo in padella come a voler fare una frittata. In questo modo si formerà una sorta di ‘nuvola’ resa filante dalla presenza di sottiletta e parmigiano. Aggiustate anche di sale e godetevi la vostra cena, sarà un capolavoro!

Impostazioni privacy