La lavastoviglie fa un cattivo odore? Niente paura: ecco come igienizzarla, è facilissimo

La lavastoviglie fa un cattivo odore? Niente paura: ecco come igienizzarla, è davvero facilissimo. Bastano pochi passaggi. Guarda qua!

La lavastoviglie è senza dubbi un elettrodomestico utilissimo in casa e in cucina. Soprattutto nelle famiglie numerose oppure quando si hanno ospiti a pranzo o a cena. In pochissimo tempo, infatti, ci permette di pulire a fondo piatti e stoviglie con il minimo sforzo. In più, al giorno d’oggi, gli ultimi modelli garantiscono anche un notevole risparmio energetico senza pesare, quindi, eccessivamente sulle nostre tasche e sull’ambiente. Tuttavia, c’è un dettaglio a cui di sicuro nessuno di noi si ferma mai a pensare. Anche la lavastoviglie, di tanto in tanto, necessita di essere pulita. Sarà, di fatto, capitato anche a te almeno una volta di sentire uscire da questo elettrodomestico un cattivo odore. Niente paura: ecco qua come igienizzarla in modo semplice e veloce. È facilissimo!

La lavastoviglie fa un cattivo odore?

lavastoviglie cattivo odore
Lavastoviglie sporca

Quando la lavastoviglie comincia ad emanare un cattivo odore significa che è finalmente giunto il momento di pulirla. Con il passare del tempo e dei numerosi lavaggi, infatti, la sporcizia dei piatti insieme a germi e batteri rischiano di accumularsi in ogni angolo dell’elettrodomestico. Ma niente paura, perché per igienizzarla a fondo c’è un sistema semplicissimo.

LEGGI ANCHE: Hai mai usato la pastiglia della lavastoviglie per pulire i mobili della cucina? Guarda come si fa

Il sistema semplicissimo

lavastoviglie cattivo odore
Come igienizzare la lavastoviglie

Pulire e igienizzare la lavastoviglie non è poi un’operazione così complessa. Al contrario, infatti, di quanto si potrebbe pensare bastano pochi ingredienti e seguire qualche passaggio essenziale. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • aceto di vino bianco;
  • limone;
  • bicarbonato di sodio.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta recuperato tutto ciò di cui hai bisogno, versa un bicchierino di aceto sul fondo della lavastoviglie. Dopodiché, cospargi in maniera uniforme una manciata di bicarbonato di sodio. Prendi, poi, un limone e dividilo a metà. Spremi ciascuna di esse all’interno dell’elettrodomestico e poi riponile nelle sue varie componenti. A questo punto, non dovrai fare altro che chiudere la lavastoviglie e far partire un lavaggio completo senza l’aggiunta di detersivi. Et voilà: al termine del ciclo la tua lavastoviglie sarà bella pulita, splendente e soprattutto profumata. Hai visto? È davvero facilissimo, non servono nemmeno detergenti o detersivi, ma il risultato è davvero sbalorditivo!

 

Impostazioni privacy