Pulire il pavimento della cucina senza detersivo: il trucchetto semplicissimo tutto ‘naturale’

Pulire il pavimento della cucina senza detersivo: ecco finalmente svelato il trucchetto semplicissimo tutto ‘naturale’. Funziona davvero!

Fare le pulizie può essere una vera e propria tortura. Soprattutto in cucina, uno degli ambienti senza dubbio più vissuti ed utilizzati della casa. Pulire il pavimento, per esempio, può diventare molto faticoso, senza contare che spesso e volentieri per renderlo lucido come uno specchio bisogna anche usare detersivi e detergenti anche piuttosto aggressivi. Ebbene, forse non te l’avranno mai detto prima ma esiste un trucchetto semplicissimo per ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo. In più, è tutto naturale! Cosa aspetti a provarlo?

LEGGI ANCHE: Resterai a bocca aperta: dopo aver visto questo non butterai più i cartoni delle uova

Fare le pulizie senza detersivi

pulire il pavimento
Bicarbonato di sodio

Di sicuro non potrai crederci, eppure per fare le pulizie ed igienizzare a fondo la propria casa non serve necessariamente utilizzare detergenti, detersivi o altri prodotti chimici che rischiano di rovinare le superfici domestiche. Ci sono, infatti, diversi sistemi naturali al cento per cento che possono tranquillamente venirci in soccorso in questi casi. L’aceto è senza dubbi uno di questi. Disinfetta, elimina sporcizia e grasso, combatte i cattivi odori ed è anche un battericida naturale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Allo stesso modo, anche il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato nella battaglia contro lo sporco. È un prodotto decisamente economico, ma che può essere usato in ogni ambiente della casa, dal bagno alla cucina, passando per camere e salotto. Ma vediamo ora qual è il sistema tutto naturale e super efficace per pulire il pavimento della cucina senza sforzo né detersivi.

Pulire il pavimento della cucina: il trucchetto semplicissimo e ‘naturale’

pulire il pavimento
Il trucchetto semplicissimo per pulire il pavimento della cucina

Come abbiamo anticipato, ci sono tantissimi prodotti naturali che si possono usare per fare le pulizie ed ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo. In particolare, per pulire il pavimento della cucina e renderlo splendente come uno specchio è possibile ricorrere a questo trucchetto semplicissimo. Basta versare in un secchio con l’acqua calda un bicchiere di aceto di vino bianco e uno di bicarbonato. Fate attenzione a strofinare ben bene le piastrelle, cercando anche di passare lo straccio tra le fessure. In questo modo, pulirete ed igienizzerete a fondo il vostro pavimento che finalmente risplenderà come mai d’ora.

Impostazioni privacy