Chi ti dice che con le uova puoi farci solo la frittata? Ecco 2 idee geniali per la cena

Chi ti dice che con le uova puoi farci solo la frittata? Ecco 2 idee geniali per una cena sfiziosa e saporita, ma soprattutto originale. 

Le uova sono tra gli ingredienti più versatili che ci possano essere in cucina. Sono, infatti, utilissimi per un gran numero di preparazioni, dai primi ai secondi, passando anche per antipasti e contorni e soprattutto i dolci. Possono essere, dunque, utili a tutte le ore del giorno, soprattutto a cena, quando magari si rientra tardi a casa e non si hanno idee su cosa cucinare. In questi casi, infatti, le uova possono diventare una vera e propria salvezza, perché ne bastano un paio per preparare una cena facile e saporita in pochi minuti. Ci si può fare sicuramente una frittata, ma ci sono anche tanti altri piatti sfiziosi e particolari che si possono preparare, lo sapete? Ecco 4 idee geniali per una cena a base di uova che sia semplice ma allo stesso tempo originale e diversa dal solito.

Chi ti dice che con le uova puoi farci solo la frittata? Ecco 2 idee geniali per una cena sfiziosa e originale

Se avete deciso di cucinare le uova per cena, sappiate che non siete costretti a preparare la solita frittata, perché ci sono tante idee simpatiche e originali che potete realizzare con le uova e pochi altri ingredienti.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uova frittata
Chi ti dice che con le uova puoi fare solo la frittata? Ecco 3 idee per una cena davvero speciale! (Fonte foto: PIxabay)
  1. La prima possibilità è quella di fare dei toast con uova e formaggio, in un modo però davvero originale. Mettete un filo d’olio in padella e poi aggiungete un battuto di uova e sale, come se voleste fare una classica frittata. Prima che questa si cuocia, aggiungete in padella 2 fette di pancarrè, bagnatele su entrambi i lati immergendole nell’uovo ancora crudo e poi lasciatele mentre la frittata si cuoce e si rapprende. Girate la frittata in modo da far finire le fette di pane a contatto con la padella e aggiungete sulla superficie 2 fette di formaggio filante, poi chiudete la frittata a metà, e vi ritroverete le fette di pancarrè con la frittata filante al centro. Una vera goduria!
  2. Un’altra possibilità è quella di preparare una zuppa di uova e patate. In una casseruola fate soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla, poi aggiungete le patate tagliate a cubetti, un po’ di sale e pepe (se vi piace), e un mestolo di acqua o brodo vegetale. Fate cuocere e verso la fine aggiungete 4 uova facendo 4 spazi tra le patate. In questo modo avrete una zuppa di patate e uova a occhio di bue, da poter dividere nei vari piatti. Spettacolare!
Gestione cookie