Pulire il forno è un gioco da ragazzi: solo 4 ingredienti e puoi dire addio per sempre ai tuoi guai

Da oggi pulire il forno è un vero gioco da ragazzi: solo 4 ingredienti e puoi dire finalmente addio per sempre a tutti i tuoi guai.

Il forno è senza dubbi uno dei nostri principali alleati in cucina. L’elettrodomestico divenuto ormai indispensabile per preparare tantissime ricette squisite. Ma quanto spesso ti dedichi alla sua pulizia? Farlo, infatti, può davvero essere faticoso. Tuttavia, si tratta di un’operazione quanto mai indispensabile per salvaguardare il suo regolare funzionamento. Da oggi, però, non dovrai più preoccuparti di questo, perché ti basteranno solo 4 ingredienti per dire addio per sempre a tutti i tuoi guai. Vedrai, pulire il forno sarà un vero gioco da ragazzi!

Quante volte farlo

pulire il forno
Come e quando pulire il forno

Come per tutti gli altri elettrodomestici, anche nel caso del forno bisognerebbe sempre svolgere regolare manutenzione e pulizia, in modo tale da mantenerlo in perfetta ‘salute’ e farlo quindi durare più a lungo. Tuttavia, non si tratta di un’operazione che in genere si svolge quotidianamente. Pulire il forno, infatti, spesso è un dettaglio che tendiamo a trascurare. Ad ogni modo, si può dire che bisognerebbe farlo in base al suo utilizzo. Nel caso di una cucina professionale la pulizia dovrebbe, di fatto, essere svolta ogni giorno. A casa, invece, è sufficiente all’incirca una volta alla settimana e una volta al mese per una pulizia più approfondita rispetto a quella ordinaria.

LEGGI ANCHE: Conosci le regole per preparare il Caffè in Moka perfetto? Ora te le svelo: sarà buono come al bar

Pulire il forno è un gioco da ragazzi: bastano solo 4 ingredienti

pulire il forno
Spremi il succo di mezzo limone

Quasi certamente, proprio come la maggior parte di noi, nemmeno tu ami pulire il forno. Tuttavia, con questo sistema che stiamo per svelarti sarà un vero gioco da ragazzi. Ti basteranno solo 4 ingredienti e potrai dire per sempre addio ai tuoi guai. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • 1/2 limone;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 cucchiaini di olio;
  • 1 bicchiere di aceto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Una volta reperiti tutti gli ingredienti, comincia a dedicarti alla pulizia del tuo forno. Taglia, quindi, a metà il limone e spremilo. Dopodiché, mescola il succo con una bustina di lievito per dolci. Unisci anche un bicchiere di aceto di vino bianco ed un paio di cucchiaini di olio. Mischia bene il tutto e, con l’aiuto di una spugnetta, passa il composto su tutta la superficie interna del forno. Ripulisci, infine, con un panno umido ed eventualmente con un po’ di sgrassatore. Il risultato ti lascerà senza parole!

Impostazioni privacy