Non devi cuocerla e si prepara in cinque minuti: la torta “improvvisata” è una vera delizia

Capita spesso di ritrovarsi a dover realizzare un dolce o una torta all’ultimo istante: non devi cuocerla e si prepara in cinque minuti, la torta “improvvisata” è golosissima!

Sarà capitato a tutti di ricevere ospiti all’improvviso o di ritrovarsi a dover improvvisare un dolce all’ultimo minuti. Spesso corriamo in pasticceria a spendere una fortuna poiché non abbiamo idea di cosa realizzare con il poco che teniamo in casa. Oggi vi dimostreremo che con pochissimi ingredienti è possibile dar vita ad una delizia eccezionale. Non devi cuocerla e si prepara in cinque minuti: la torta “improvvisata” è una vera delizia! Povera di ingredienti ma ricca di dolcezza, non ha nulla da invidiare alle torte elaborate: scommettiamo che ti farà impazzire, pronto a provare?

torta cinque minuti
Non la devi cuocere e si prepara in 5 minuti: torta improvvisata, che delizia (fonte pixabey)

Leggi anche: Sei ancora in tempo per preparare il dolce dell’estate più buono di sempre: senza cottura e pronto in 5 minuti, farai innamorare tutti!

La prepari in cinque minuti senza bisogno di cuocerla: torta “improvvisata”

Cosa ci occorre? Pochissimi ingredienti:

  • avanzi di biscotti (circa 250 grammi);
  • nutella quanto basta;
  • 1 scatolino di panna per dolci;
  • 3 o 4 fogli di gelatina.

La prima cosa da fare è mettere a mollo i fogli di gelatina in un recipiente con dell’acqua. Intanto dedichiamoci ai biscotti. Tritiamoli in un frullatore o schiacciamoli con un matterello per ridurli in briciole. Dovremo ottenere una sorta di farina. Aggiungiamo ora due o tre cucchiai di nutella e mescoliamo per amalgamare il tutto. Prendiamo uno ruoto di piccole dimensioni e riversiamo l’impasto per formare una base. Lasciamo da parte un paio di cucchiai per decorare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un pentolino versiamo due cucchiai di acqua e scaldiamo a fiamma lenta. Aggiungiamo i fogli di gelatina e lasciamo sciogliere. Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare. Intanto montiamo la panna a neve. Dovrà essere spumosa e ferma. Accorpiamo ora la gelatina liquida alla panna e montiamo ancora. Ricopriamo quindi la base del nostro dolce. Infine, spolveriamo la farina di biscotti avanzata sulla panna. Possiamo aggiungere anche qualche filo di nutella. La nostra torta è pronta: lasciamo assestare in frigo, basterà estrarla cinque minuti prima di servire in tavola!

Impostazioni privacy