Nessuno te lo dice ma per preparare la torta al cioccolato più buona del mondo questo passaggio è fondamentale

Torta al cioccolato asciutta? Nessuno ti han mai detto che questo passaggio è fondamentale, il risultato sarà incredibile

Alzi la mano chi è ‘cioccolato-dipendente’! Al cioccolato è impossibile resistere.. Una vera dipendenza alla quale non si sa proprio rinunciare. E se parliamo di torte al cioccolato poi.. Si apre un mondo di bontà dinanzi al noi dal quale non vorremmo mai uscire. Quando prepariamo in casa le torte al cioccolato, non sempre il risultato ottenuto è quello sperato. Capita che al centro questa sia fin troppo asciutta e per mandarla giù è necessario un bicchiere di latte. Se otteniamo una torta secca al centro è molto probabile che abbiamo commesso un errore nella preparazione omettendo un passaggio fondamentale. Nessuno fino ad ora ci ha mai corretto, ma da oggi con questo trucchetto le nostre torte al cioccolato faranno faville! Ecco cosa non dobbiamo mai dimenticare di fare.

torta al cioccolato
Lo sai che per preparare la torta al cioccolato perfetta devi fare questo ? Un passaggio fondamentale per un risultato incredibile (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Torta attaccata al fondo della tortiera, fai così: ti svelo un trucco geniale

Vuoi preparare la torta al cioccolato perfetta? E’ questo il passaggio che non devi mai dimenticare di fare: fallo durante la preparazione!

Quando immaginiamo di preparare la torta al cioccolato più buona del mondo, nella nostra mente pensiamo ad una torta dal sapore avvolgente, che sia scioglievole al punto giusto, che l’interno non sia asciutto.. Poi però mettiamo mani in pasta, e sforniamo una torta che non supera per nulla le nostre aspettative. Per evitare questo disastroso flop e preparare delle torte al cioccolato strepitose c’è una cosa che bisogna fare durante la loro preparazione. Un passaggio che in questi casi non possiamo mai omettere.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Di cosa parliamo? Bisogna aggiungere all’impasto del cioccolato e del burro fusi. In questo modo l’interno della nostra torta si manterrà sempre ben umido e soprattutto sarà avvolgente e profumato! Quindi sciogliamo a bagnomaria o nel microonde, ed una volta fuso il cioccolato aggiungiamo al suo interno il burro. Lasciamo fondere per e poi lasciamo intiepidire per poi incorporarlo all’impasto.. Noterete la differenza, la nostra torta una volta sfornata sarà buonissima!

Impostazioni privacy