Metti una padella nel congelatore: ti insegno un trucco formidabile

Se non hai mai pensato di mettere una padella nel congelatore, ti consiglio di farlo perché questo trucco è davvero formidabile!

Pentole e padelle sono indispensabili in cucina. I nostri migliori alleati quando si tratta di mettersi ai fornelli per dedicarci alla cottura ed alla preparazione delle nostre ricette. Tuttavia, provvedere alla loro pulizia se da un lato è fondamentale dall’altro non sempre risulta essere una passeggiata. Molto spesso infatti quando ci dedichiamo alla pulizia di pentole e padelle, queste rimangono unte e capita spesso che non tutte le incrostazioni vengano via. Restare li ore ed ore a strofinare non sembra essere affatto la soluzione. Sia perché rischiamo di rovinare il fondo della nostra padella sia perché sarebbe per noi una grande fatica. E allora cosa possiamo fare? Ecco che alcuni semplici rimedi della nonna vengono in nostro soccorso ed in poche mosse la nostra padella incrostata sarà come nuova. Vediamo subito come fare.. Sembrerebbe un po’ insolito eppure questo trucchetto può darci molta soddisfazione.

LEGGI ANCHE >> Un trucco di magia? No un rimedio della nonna: se vuoi vetri e specchi splendenti devi fare così

Metti una padella nel congelatore: questo trucco è formidabile.. Ti sembrerà una magia!

Ti hanno mai detto di mettere una padella nel congelatore? No non siamo impazziti, ma questo semplice trucco siamo sicuri faciliterà la vita di molti. Quando ci imbattiamo nella pulizia delle padelle non sempre questa risulta facile ed immediata. Con questo trucchetto però potremo finalmente porre fine al nostro grande problema e le nostre padelle in una sola mossa torneranno ad essere come nuove, pulite e senza incrostazioni.

 PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se notiamo allora che la nostra padella è piuttosto sporca e non riusciamo a ripulirla in modo semplice, allora possiamo ricorrere a questo super rimedio. Ci basterà prendere la padella antiaderente e metterla nel congelatore per almeno 30 minuti. Dopodiché trascorso questo tempo, la tiriamo fuori dal freezer e con un cucchiaio in silicone proviamo a rimuovere l’incrostazione che ora sarà congelata e si staccherà facilmente. Ora sì che possiamo detergere la padella, avremo detto addio allo sporco ostinato e sarà finalmente come nuova!

Impostazioni privacy