Sai come conservare le carote? TI insegno un metodo semplicissimo: le avrai sempre pronte all’uso

E tu conosci un metodo pratico e semplice per conservare le carote? Ti dico subito come fare: così saranno sempre pronta all’uso!

Super sane e ricche di nutrienti, minerali e Vitamina C, le carote sono perfette per uno spuntino.. Ma non solo perché possiamo utilizzarle anche per preparare un ottimo contorno al forno o in padella o ancora sono indispensabili per prepararci il classico soffritto, senza dimenticare una buonissima torta dolce.. Le carote nel nostro frigo non mancano mai. Sono tra gli alimenti più utilizzati in cucina e per questo in frigo ne conserviamo sempre un’abbondante scorta. Ma come si conservano? Come possiamo farle durare più a lungo? Vediamo allora come fare per conservare le carote: questo pratico metodo te le farà sempre avere pronte all’uso. Ecco come procedere.

LEGGI ANCHE >> Scongelare il cibo così è un errore: non dimenticare mai questo passaggio fondamentale

conservare le carote
Come conservare le carote e farle durare più giorni: ecco il metodo giusto (Fonte foto Pixabay)

Come conservare le carote: il metodo più semplice di sempre che non tutti conoscono, te lo insegno subito!

Conservare le carote nel cassetto del frigo dopo averle comprare non è un’ottima idea. Anche queste possono ammuffire, e di conseguenza ci ritroveremmo a doverle buttare dopo pochi giorni. Ma quindi come si conservano? Esiste un metodo semplicissimo che possiamo subito mettere in pratica. In questo modo non dovremo fare altro che prenderle dal frigo ed utilizzarle per le nostre preparazioni. Ecco cosa bisogna fare:

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

Procuriamoci dei barattoli di vetro a chiusura ermetica. Laviamo le carote, ne spuntiamo le estremità e le peliamo. A questo punto le tagliamo in bastoncini e le mettiamo all’interno del nostro barattolo di vetro. Ora riempiamo d’acqua fresca il barattolo contenente le carote ed ecco che il gioco è fatto. Richiudiamo con il tappo, e riponiamole in frigo. Potremo così consumarle entro 3-7 giorni.

Impostazioni privacy