Se i pancakes proprio non ti riescono è perché commetti questo errore: il trucco per renderli alti, soffici e irresistibili

Sebbene non sia un dolce tipico del nostro paese, i pancakes sono amatissimi e irresistibili: se non ti riescono mai è perché sbagli questo passaggio, il trucco per renderli alti, soffici e fenomenali!

Non sono un dolce tipico del nostro paese, ma ormai sono entrati a far parte dei nostri preferiti. I pancake sono una vera delizia e possono essere prepararti e farciti in mille modi diversi. Esistono versioni “light”, estive, salate da accompagnare a creme di ogni genere e consistenza. Spesso, però, quando ci cimentiamo nel realizzarli, al momento della cottura restiamo delusi perché non somigliano affatto a come dovrebbero essere. Se i pancakes non ti riescono mai è perché sbagli questo passaggio: il trucco per renderli alti, soffici e golosi!

pancakes trucco
Con questo trucco saranno alti, soffici e irresistibili: pancakes fenomenali (fonte pixabey)

Leggi anche: Non solo crepes: conosci il Paris Brest? Questa delizia parigina ti trasformerà in un vero pasticcere

L’errore che rovina i pancakes: con questo trucco saranno perfetti

Andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza. Ogni ricetta è valida e ognuno ha i propri gusti in fatto di cibi e pietanze. Ovviamente, però, tutti vogliamo che un dolce ci riesca al meglio e per questo motivo dobbiamo tenere presente alcuni piccoli dettagli. Andiamo a vedere qual è l’errore che rovina i nostri pancakes.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Molti, pur usando una padella antiaderente per la cottura, non sanno che a essere fondamentale è il calore e la sua distribuzione. I pancakes cuociono in fretta, ma ciò non significa che cuociano anche in modo “omogeneo”. Per evitare che si brucino all’esterno ma non si “gonfino” per bene, c’è un trucco semplicissimo da usare. Basta scaldare la padella al punto giusto e, prima di versare l’impasto, toglierla dal fuoco. Attendiamo una manciata di secondi che il composto si stabilizzi e poi riportiamo sulla fiamma che dovrà essere bassa o media. Appena compaiono le classiche bollicine capovolgiamo il pancakes. In questo modo eviteremo che il risultato sia piatto e gommoso.

Consiglio extra: pazienza! L’ideale sarebbe attendere una decina di minuti, magari riponendo il composto in frigo, prima di procedere alla cottura. Così il nostro impasto ha il tempo di assestarsi e gli ingredienti di “legare”. Basta una rimescolata prima di procedere alla cottura.

Impostazioni privacy