Medaglioni di melanzane: il trucco per una panatura croccante è tutto qui

Ma quanto sono buoni i medaglioni di melanzane? Ti svelo il segreto per rendere croccante e super dorata la tua panatura: da urlo!

Le melanzane sono sicuramente gli ortaggi più buoni da cucinare. Super versatili, le possiamo utilizzare per preparare antipasti, primi piatti, secondi e contorni.. E sono sempre una vera e propria leccornia. Stasera per cena vogliamo preparare i medaglioni di melanzane farciti, dal cuore filante assolutamente irresistibile, ma vogliamo svelarvi l’ingrediente segreto da utilizzare per rendere super croccante la panatura esterna anche senza necessariamente ricorrere alla frittura. Vediamo subito come fare.

medaglioni melanzane
I medaglioni di melanzane così saranno buonissimi: questa panatura sarà da urlo! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Parmigiana di Melanzane: falla in padella, leggera, non fritta e super gustosa

Medaglioni di melanzane: così croccanti e così gustosi, non li hai mai mangiati così!

Per realizzare i nostri medaglioni di melanzane abbiamo bisogno di pochi ingredienti, tra questi si nasconde l’ingrediente ‘segreto’ che utilizzeremo per rendere croccante la panatura esterna. Ecco al ricetta completa:

  • Melanzane tonde
  • Provola
  • 1 Uovo
  • Pan grattato
  • Sale e Pepe
  • Farina di mais

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI’

Ebbene è la farina di mais il nostro ingrediente segreto che utilizzeremo per la preparazione dei nostri medaglioni. Sappiamo che la farina di mais conferisce più croccantezza, e allora perché non utilizzarla per realizzare questi gustosi medaglioni? Procediamo lavando le melanzane, dopodiché le tagliamo in fette. A questo punto in un piatto prepariamo la panatura aggiungendo sale, pepe e pan grattato. Mentre in un altro piatto aggiungiamo l’uovo sbattuto, e in un altro ancora la farina di mais. Tagliamo in fette la provola e formiamo i medaglioni. Ora non resta che impanarli. Quindi li passiamo prima nell’uovo, poi nel pan grattato, poi di nuovo nell’uovo ed infine nella farina di mais. A questo punto disponiamo i medaglioni in una teglia con carta forno, aggiungiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronti, li sforniamo e li lasciamo intiepidire prima di portare in tavola e gustare.

Impostazioni privacy