Prendi un uovo, della pancetta e una fetta di pancarré: ti faccio preparare la cena in un lampo!

Un’idea semplice, economica e sfiziosissima per preparare la cena in un lampo: prendi un uovo, della pancetta e una fetta di pancarré, fenomenale!

Se ti dicessimo che puoi preparare un piatto favoloso in pochi minuti e usando solo tre ingredienti riusciresti a crederci? Ebbene è proprio quello che andremo a fare oggi! Una pietanza saporita, sfiziosa e adatta a tutte le età! Impiegheremo davvero pochi minuti e una manciata di prodotti da “frigorifero” per realizzarla. Prendi un uovo, della pancetta e una fetta di pancarré: ti faccio preparare la cena in un lampo! Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire subito dosi e procedimento.

uova cena
Un uovo, della pancetta e una fetta di pancarré: prepara la cena in un lampo (fonte pixabey)

Leggi anche: Le uova strapazzate sono spettacolari se le fai così: basta questo ‘tocco magico’ e la tua cena diventerà un capolavoro

Cena sfiziosa adatta a tutte le età: uovo, pancetta e pancarré, fenomenale!

Andiamo a scoprire le dosi degli ingredienti, queste sono per circa tre persone, da aumentare in base al numero di commensali:

  • 3 uova;
  • 3 fette di pancarré;
  • 100 grammi di pancetta o bacon;
  • parmigiano quanto basta;
  • sale e pepe.

Cosa dovete fare? Beh, è davvero semplicissimo. Vi occorreranno dei semplici pirottini da cupcake o da muffin. Iniziamo usando la pancetta per rivestire i bordi interni del pirottino, come a formare una corona interna. Potete usare un po’ di olio per “incollare” il tutto. Prendiamo ora una fetta di pancarrè e con l’aiuto di un bicchiere o di una tazzina tagliate due cerchi. Sistemateli sulla base del pirottino, uno sopra l’altro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora a rompere l’uovo direttamente nel nostro pirottino, facendo attenzione affinché non scivoli fuori. Procediamo spolverando con abbondante parmigiano e insaporiamo con sale e pepe. Ripetiamo lo stesso procedimento per tutti i pirottini. Procediamo a sistemarli su di una teglia e inforniamo a 200 gradi per circa 10 minuti. Una volta pronti lasciamo intiepidire, eliminiamo i pirottini e impiattiamo. Spettacolari! Servili con una crema al formaggio o con un contorno di verdure e la tua cena sarà un capolavoro!

Impostazioni privacy